Novità al Salone del Mobile 2013.
Per l’arredo casa sono di moda i materiali grezzi.
Come la libreria in terracotta di Moroso “Terriera”, che regala alla casa la possibilità di ammattonare la libreria rendendola nuova e antica, urbana e campestre. Gli elementi in terracotta sono 4 e possono essere composti in infinite soluzioni creando strutture anche di dimensioni imponenti.
Incisioni a fuoco sul legno per Burnt Doodle Table (design Front per Moroso) vero derivato del processo creativo dello studio. Ma è evocativo anche il Moon Table di Mos Design, con piani eseguiti a mano che rendono la superficie vera materia tridimensionale che raffiora antiche lavorazioni delle origini.
Anche la lampada Xuan del brand giapponese PinWu ricorda le capanne dei primitivi. Un rovo di intrecci in bamboo disegnati dal brand sotto la supervisione di Zhang LEi, quale direttore artistico e presentati al Fuori Salone in Via Tortona.
Patricia Urquiola, famosa designer dell’italianissimo brand Moroso ci regala tra le novità del Salone 2013, le sedute della serie Mathilda, dai materiali caldi e un’estetica sobria. Nota evocativa del prodotto: la paglia bicolore che riveste uno schienale in multistrato curvato, enfatizzando così la costruzione della seduta.
Pensieri e ispirazioni primordiali anche per il letto Grinza presentato da Edra (design Humberto e Fermando Campana). Un morbido drappeggio in pelle, eccessivo ma accogliente. Allude alla bellezza di una natura scomposta, irruente e imperfetta. La voluta abbondanza del rivestimento in pelle e il drappeggio casuale nascondo però un solida struttura.
No Comments