Design on board: gli oggetti di design dedicati a chi ama viaggiare.
Può il design per la casa di tutti i giorni, trovare l’ispirazione in aeroporto? A guardare i mobiletti di Boarbar sembrerebbe proprio di sì.
L’azienda tedesca, nata da un’idea del designer Stephan Boltz, trasforma, dal 2006, originali trolley utilizzati negli aeroplani (solitamente utilizzati dagli assistenti di volo), in complementi d’arredo, utili per le nostre case.
I modelli a disposizione sono tantissimi, così come l’attrezzatura interna che li personalizza: come ad esempio, il carrello utilizzabile in cucina, con i ripiani accessoriati per contenere le cialde e la macchina del caffè; o con un ripiano superiore in legno a uso di tagliere.
In soggiorno, il trolley diventa una mini libreria o un mini bar, con portabottiglie e porta bicchieri. Per gli amanti della tecnologia consiglio il trolley con l’alloggiamento per iphone nella parte superiore: un vero must per sorprendere gli ospiti.
Ma il mobiletto su ruote della Boardbar trova spazio anche in bagno, come ripostiglio, in miniatura, per gli asciugamani; o nel sottoscala come porta scarpe di emergenza.
In ufficio è personalizzabile con accessori porta cartelle e contenitori di archivio.
Il calcio da tavolo è la vostra passione? Allora non potrete resistere alla versione con il calciobalilla inserito nella parte superiore.
I trolley Bordbar sono decorati esternamente: tinta unita o fantasia come barcode, butterfly, deer, metropolitan, worldmap e tante altre decorazioni. Esistono inoltre delle edizioni realizzate in collaborazione con famose compagnie aeree quali Lufthansa.
I mobiletti in metallo su ruote della Bordbar sono acquistabili da oltre 220 rivenditori sparsi in tutto il mondo, o in alternativa anche online: www.bordbar.de
Cambio oggetto di design ma resto sempre in aeroporto: è italianissima, disegnata da Francesco Pavia, la valigia già ammaccata di Crash Baggage. Un’idea semplice ma efficace, che trasforma quello che comunemente vediamo come difetto in un pregio del design.
Viaggiando in aereo tutti avremmo notato che le valigie nuove, dopo pochi imbarchi, si rovinano, graffiandosi o ammaccandosi.
Allora, perché non ammaccarle ad arte?
Cosi nascono queste valigie in materiale plastico ad alta resistenza e con caratteristiche tecniche di elevate prestazioni. Sono dei bagagli dalle misure standard, ma con la caratteristica di avere il guscio già pieno di bozzoli.
I colori di base sono sei: blu, giallo, rosso, verde, grigio e nero. Le nuove tonalità glam sono tre: oro, argento e bronzo. Le tre dimensioni standard, fanno di Crash Baggage, la valigia ideale per dimenticare i problemi a casa.
Cristiana Rosada | modaearredamento
Redazione Cristiana R.
•11 anni ago
Io li ho visti “dal vivo” e devo confermare che meritano. Ciao. A presto
Divani Moderni
•11 anni ago
Che belli, mi è già capitato di vedere qualcosa di simile in un ufficio, forse erano di dimensioni più grandi ma l’idea di fondo era la stessa.
Davvero molto carini ed utili per ottimizzare gli spazi. Esteticamente, mi piace moltissimo quello bianco con il disegno delle Americhe.