W il giro d’Italia e W il rosa!
Questo è il mood del giorno, e io non posso che abbracciarlo forte.
Oggi pomeriggio, nelle stradine quasi di campagna tra Valdobbiadene e Pieve di Soligo, incorniciate dai vigneti del prosecco, passa il giro d’Italia 2014.
Diciassettesima tappa della corsa più amata d’Italia: partenza da Sarnonico, in provincia di Trento, passando per le provincie di Vicenza, Belluno e arrivando a Vittorio Veneto (TV). 208 kilometri tra frutteti, vigneti e cittadine in trepidante attesa.
Tutti riversati sul ciglio della strada, aspettando il passaggio, della carovana giro prima, e dei ciclisti, veri protagonisti, poi.
Un rituale, che abbraccio fino dalla tenera età. Da quando, ancora bambina, mio padre, grande appassionato, ci trascinava (io e mia sorella) ovunque alla ricerca dell’attimo fuggente per catturare una fuga, un’immagine da ricordare, e un incitamento urlato che trasmetteva tutta la sua passione.
E anche oggi, come allora, ci sarò!
Ma questa volta con un mood ad hoc per l’attesa.
Tra moda e arredamento rosa: come aspetto il giro d’Italia.
1. Sedia Nerd Muuto
2. Iphone case rosa
3. Stivali Hunter rosa
4. Bicicletta Vintage style
Per aspettare il passaggio del giro d’Italia con un design mood adeguato ci vuole la bicicletta (rosa naturalemente!). E’ abbastanza comune che le forze dell’ordine chiudano le strade principali già tre ore prima del passaggio dei corridori, per cui per muoversi senza inconvenienti serve proprio una bicicletta. La mia è nuova ma in stile vintage.
Poi dobbiamo mettere in conto un po’ di attesa. E per farlo con stile una sedia di degin rosa ci vuole proprio: ecco la sedia Nerd di Muuto! Sembra creata per l’occasione.
Dato che oggi si prevede un peggioramento nel pomeriggio, con possibile pioggia, preparo gli stivali: Hunter rosa, e quali altrimenti?
E l’ultimo oggetto inseparabile di oggi è lo smartphone, per fotografare e condividere tutto sui social. Vestiamo anche lui per l’occasione con una Iphone case rosa.
Ora siamo pronti, non manca nulla! Pronti a incitare i corridori?
Cristiana |modaearredamento
No Comments