Laura è un’amica che ho conosciuto tempo fa. Aspetta una bimba e mi ha chiesto alcuni consigli per arredare la cameretta del bebè con un look ispirato al mondo delle fiabe.
Così è nata questa moodboard che oggi vi propongo e inserisco nella collezione “i consigli della home stylist”.
La mia amica ama i colori tenui, per cui abbiamo deciso di pitturare una parete con il colore pantone 9061C (rosa pallido) una tinta delicata ed elegante al tempo stesso.
Per decorare una parete ho selezionato una carta da parati dell’azienda Wall&Deco
La terza parete accoglie un grande armadio a muro con anta liscia laccata bianco, mentre nell’ultima ci sono due finestre con serramenti bianchi.
Tra le due finestre abbiamo attaccato un wall sticker con una simpatica volpe delle fiabe. In realtà è anche un metro per misurare, con il passare dei mesi, i progressi dell’altezza della sua bimba. Gli adesivi murali sono una gran bella invenzione: decorano a tema, con una minima spesa, e si posso cambiare facilmente.
A completare l’arredo tre elementi che richiamano appunto il magico mondo delle fiabe, ma con uno spunto moderno e anticonformista: una culla sospesa (che vi descrivo bene sotto), una sedia a dondolo (in giunco e metallo, con la possibilità di aggiungere un confortevole cuscino lombare) per cullarsi assieme, e un simpaticissimo minisgabello che ricorda Bambi (naturalmente in legno massello e con tessuto sintetico).
Ecco in dettaglio gli elementi scelti per l’arredamento della cameretta del bebè.
1. Carta da parati Gugu Gaga, collezione Life della Wall&Deco;
2. Poltroncina a dondolo Raphia Rocking di Casamania;
3. Sgabello in rovere Bambi Chair prodotto da EO Denmark;
4. Wall stickers di Lilipinso;
5. Culla sospesa Ross di Woodly.
La culla Roll è un guscio di legno, che accoglie un morbido nido in feltro di lana non trattata, per un confort totale del bambino. Appendere la culla, fa sì che il supporto non si limiti a oscillare in una sola direzione, gli spostamenti diventano morbidi e casuali, e assomigliano ai movimenti del bambino nella pancia della mamma. Quattro robuste corde di cotone si uniscono ad un anello centrale che si collega ad un gancio sul soffitto. La culla interna è estraibile e lavabile.
Ho scelto questo arredo per i suoi primi mesi, anche perché terminata la sua funzione è possibile utilizzare il guscio di feltro come portariviste, mentre la scocca di legno girata sottosopra si trasforma in un pratico tavolino per la sua cameretta. La culla è dotata di un materassino in cotone e pula di farro biologica, che garantisce comodità e traspirazione, e ha una naturale funzione calmante e antisoffocamento.
Ti ricordo che cliccando su tag o sul badge “i consigli della home stylist” puoi sfogliare tutte le moodboard create per aiutarti nell’arredamento della tua casa.
Se vuoi una consulenza personalizzata su una stanza della casa, che stai per arredare o semplicemente che vuoi migliorare, scrivimi una e-mail.
Ti risponderò per e-mail.
Cristiana | modaearredamento
[line]
Hai trovato interessante questo articolo? Allora LASCIA UN COMMENTO scrivendo sotto.
ALTRI ARTICOLI SUGLI ARREDI PER LA RPIMA INFANZIA.
Design per bambini: 3 stili per crescere allegri.
Il prima e dopo di una cameretta speciale.
francesca
•10 anni ago
Trovo che l’arredamento di questa stanza sia semplicemente delizioso ed originale, la culla è davvero bella ma i mini sgabelli Bambi sono davvero imbattibili!
Cristiana Rosada
•10 anni ago
Grazie per l’apprezzamento. Questi sgabelli li ho scoeprti in fiera a Milano, quando ho scoperto che sono realizzati con fibra sintetica me ne sono innamorata subito. PEnso che farebbe sognare qualsiasi bambino! a presto. Cristiana