Quando realizzo delle immagini come questa, mi chiedo: “Cosa avranno da ridere tutte queste persone delle foto che vedo nelle banche dati? “ Prima ipotesi (la più semplice): sono pagate per farlo! Seconda ipotesi (più emotiva) hanno trovato quello che stanno cercando!
Molte volte, scrivendo per il blog, mi pongo la stessa domanda: ma chi legge i miei articoli vorrà davvero sentir parlare di questo o di quello, renderò, in qualche modo, soddisfatti i miei lettori? Cosa vogliono veramente i lettori da un blogger di arredamento?
E senz’altro vero che chi, per professione o per passione (o anche per tutte e due) scrive di design e interiors in un blog, lo fa con le più diverse convinzioni: la voglia di condividere il proprio lavoro di tutti i giorni, l’amore per le cose belle e fatte bene, il rispetto per il design e chi lo crea, la passione per la decorazione della casa. . .e tantissime altre emozionanti passioni, che trovano la loro traduzione virtuale nei bellissimi “diari abitativi” che sono i design blogs italiani.
Però, (ahimè c’è un però) condividere passioni ed esperienze lavorative senza che chi legge le trovi interessanti, è come scrivere in aramaico: senza dubbio bello, ma di scarsa utilità.
Attenzione, non voglio dire che noi design bloggers scriviamo in aramaico, e che voi non ci capite. Scriviamo nella nostra lingua di tutti i giorni, per alcuni più tecnica, per altri più semplice e informale. Vogliamo sono comprendere se il nostro modo di fare comunicazione arriva a voi in modo comprensibile (per dirla tutta forte e chiaro!).
Noi blogger arredamento del network HomeStyleBlogs, ci siamo interrogati su questi argomenti e abbiamo sentito la necessità di ideare una semplice e veloce indagine lettori (che fra poco ti sottopongo) per conoscerci e migliorare ancora il nostro lavoro.
L’indagine lettori richiede solo pochi minuti per essere completata, ed è ANONIMA.
Per il questionario indagine lettori clicca qui.
Per noi la tua opinione ha un grande valore e per questo abbiamo deciso di dare a te la parola. In questo modo contiamo di migliorare ancora di più il lavoro che svolgiamo con i nostri blog e di essere veramente vicini alle esigenze di chi “ama la propria casa”.
Ti ringrazio di cuore e aspetto il tuo feedback.
Cristiana | Modaearredamento
Ristrutturazione casa
•10 anni ago
io credo che una minima parte di questi sorrisi siano finti, gli altri sono presi istanti di vita quotidiana.
Cristiana Rosada
•10 anni ago
Probabile sia proprio come dici tu . . . ,a uff che fatica sorridere a comando. Non trovi?