Continuano, questa settimana, le ispirazioni per la zona notte. Come avrete intuito l’argomento di oggi è l’armadio.
Dopo il post della settimana scorsa sui letti matrimoniali, con questo post mi voglio dedicare a capire meglio come scegliere il vostro guardaroba (fuori e dentro).
Come sarebbe la vita di una donna senza un armadio? Ne bastasse uno solo poi!
Compagno fedele del nostro arredamento della zona notte, custodisce il guardaroba in ogni stagione. Gli armadi moderni sono un elemento dell’arredo davvero versatile, sia per dimensioni sia per la oramai, quasi infinta, scelta di finiture e sistemi di aperture (ovvero come l’anta dell’armadio si apre).
Tra le più utili, per migliorare la fruibilità degli spazi stretti, troviamo l’anta scorrevole.
Un armadio anta scorrevole ha un ingombro minore rispetto alla più tradizionale anta a battente per cui consente l’inserimento anche in stanze più anguste.
Ma sappiamo bene che la parola d’ordine nell’arredo di tendenza è “personalizzare”. Un armadio particolarmente versatile da questo punto di vista è l’armadio ad anta scorrevole 4 settori del Gruppo Tomasella
Questo armadio ha un telaio realizzato nella medesima finitura dei fianchi ed è disponibile nei 9 colori poro aperto oltre all’essenza frassino cenere. I vetri di cui sono composti i 4 settori dell’anta scorrevole sono caratterizzati da una vasta selezione di colori e finiture ( 23 colori di vetro lucido e altre tanti nel vetro satinato e il vetro serigrafato millerighe).
Quindi mescolando colori e dimensioni (2 altezze disponibili e 4 moduli di larghezza) è praticamente impossibile non riuscire a comporre l’armadio dei propri sogni.
Sembra facile… e ipoteticamente la vostra scelta potrebbe essere terminata. Invece la parte più bella arriva con la scelta delle attrezzature interne agli armadi.
Ripiani, porta pantaloni, porta scarpe, servetti per gli abiti appesi nella parte più alta, specchi, luci interne, cassettiere e divisori sono una vera manna dal cielo per tenere tutto in ordine e per migliorare l’esperienza di fruibilità del vostro armadio. Devo ammettere che in questo campo non esiste una regola fissa perché ogni persona ha esigenze di guardaroba diverse, e quindi il mio consiglio è quello di “onestamente” pensare ai proprio tipo di abbigliamento e scegliere un mix di accessori che creino una composizione adeguata.
E il vostro guardaroba vi ringrazierà!
Cristiana Rosada
Redazione di modaearredamento
No Comments