Quali mobili sceglierebbe Morticia Addams, se decidesse di ammodernare l’arredamento di casa sua?
Un post divertente sul DESIGN IN CASA ADDAMS.
Ve la ricordate la bravissima interprete di Morticia Addams nell’omonima serie degli anni ’60? Era un mix tra un strega e una famme fatale, sempre elegante e raffinata anche nelle aventure più paurose.
Si stà avvicinando la festa di Halloween e trasformare la casa in quella di una strega è un rito immancabile. Oggi nel mio blog ho voluto trovare un filo conduttore tra il design e la magia, che vi accompagni nella notte più paurosa dell’anno.
Ve lo immaginate se Morticia decidesse, hai giorni nostri di cambiare arredamento? Quale mobile o complemento sceglierebbe secondo voi? Ecco il mio Home Relooking della casa della famiglia Addams!
Inizio proprio dalla poltrona. Nel telefilm Morticia appariva spesso seduta in una grande sedia di rattan dallo schienale ampio. Hai giorni nostri sono sicura che si sarebbe innamorata della poltrona Shadowy di Moroso. La struttura è in acciaio verniciato, gli intrecci colorati sono ottenuti dalla lavorazione manuale di diversi fili di polietilene. Il colore per Morticia è sicuramente il bianco e nero!
Il pouf che non può mancare è quello a lapide TOILETPAPER (Gufram). Sulla lapide di Gufram ti puoi sedere sopra come su di uno sgabello. E’ fatta di morbido poliuretano espanso e decorato in finto granito. La decorazione è realizzata talmente bene che non ci si accorge neppure che è finta!
Per aumentare il terrore dei visitatori della casa, cosa ne dite di inserire anche le poltrone Jolly Roger di Gufram e l’appendiabiti di Pulpo? L’appendiabiti verniciato nel colore rosso sembra proprio una colata di sangue.
Jolly Roger invece è una poltrona a forma di teschio audace e temeraria. Se nera vi sembra troppo cupa allora guardatela nella versione colorata.
E naturalmente in casa Addmas non poteva mancare il servitore più discreto della storia della televisione.
Diventata famosa senza aver proferito una parola, MANO era un maggiordono tuttofare. Di solito usciva da una scatola posta sopra il tavolino del soggiorno. L’ho rivista pienamente nella collezione HAND di Skitsch, appendiabiti e portaoggetti a forma di mano che stanno appesi al muro grazie ad agganci invisibili. Sono realizzati in resina e polvere di marmo e regalano un realismo sorprendente.
Concludo questo mio post dedicato al design in casa Addams con l’arte della tavola.
Le collezioni di Seletti sono perfette. Alambicchi e provette al posto di bicchieri e caraffe, danno la sensazione di trovarsi in un vero laboratorio della strega, nel mezzo di pozioni fumanti e filtri velenosi.
Le posate a forma di chiave della collezione KEYTLERY sono perfette per la cucina degli Addams. Sono in acciaio inox elettroplacato al titanio.
Se anche voi avete un leggero brivido lungo la schiena vuole dire che il post ha fatto effetto!
Buona festa di Halloween
Selezione e moodboard di Cristiana Rosada per modaearredamento.
Ristrutturazione casa
•10 anni ago
La poltrona a forma di teschio hanno troppi colori per la casa della famiglia addams.
Cristiana Rosada
•10 anni ago
Si infatti, nella lavagna iniziale avevo scelto il colore nero, ma dato che Gufram le produce anche in altri colori, e non a tutti piace il nero, magari sapere che eseite anche un colore (esempio il rosso) può essere utile. Ciao a presto Cristiana