Dal blog design interni un omaggio alla poltrona della nonna, con una selezione di complementi da salotto “Granny Style”.
Raccontare della poltrona della nonna è rassicurante. Ritornano alla mente i ricordi di bambina, quando la vedevo sferruzzare a maglia, quasi tutti i giorni.
I nonni di oggi, invece, sono anziani solo per la carta d’identità, in realtà si mantengono giovani sia nello spirito che nel fisico. Certamente la complicità della medicina, unita ad un aumentato benessere e coscienza di se anche nella “terza età”, ha contribuito molto in questi anni al raggiungimento di qusto status, e le nonne che fanno la calza accanto al camino, sono oramai poco più che un’immagine da cartoons.
Comunque lo stile “Granny” è una tendenza arredo rinata (in parte unita all’aumentata passione per il fai da te); e dato che domani, 2 ottobre, ricorre la festa dei nonni, mi sembra interessante approfondire con una selezione di arredi e complementi ideali per creare “l’angolo della nonna” in salotto.
Per un vero stile Granny è perfetta la poltrona Help di Doimo Salotti, che presenta forme morbide, generose e accoglienti. Il rivestimento è proprio stile Shabby: un pied de poule dai toni mixati tra il colore corda e il bordeaux.
Per completare il look del nostro angolo della nonna, non possono mancare accessori e complementi adeguati. Ho preferito dare risalto ai prodotti artigianali Made in Italy con un comune denominatore: la lavorazione a maglia o a uncinetto (poteva essere diversamente?).
Ecco la mia selezione:
Se vi piace lo stile Granny, la lista della spesa prevede:
1. Poltrona Help – Doimo Salotti (tessuto del rivestimento Fenice)
2. Lampada Granny – Casamania (disponibile sia sospesa che da terra)
3. Plaid e pouf Collezione Nord – Doimo Decor
4. Cuscino e Tavolino da caffè in Lana d’Abruzzo, lavorati all’uncinetto – farecreare.it (cioè sempre io!)
A onor di cronaca, per completare l’angolo della nonna “moderna”, andrebbe aggiunto un gadget tecnologico, come uno smartphone, dato che anche gli over 65, chattano e utilizzano whatup al pari della “young generation”. Ma per oggi, rimango sul tradizionale, per cui non mi resta che sprofondare nella poltrona e portare a termine il mio lavoro a crochet. Auguri nonni!
Cristiana | modaearredamento
YOUR HOME DECOR BLOG
[line]
Aggiungo una piccola nota ai complementi della lista, e in particolare per il numero 4: non sono diventata matta!
Da anni disegno complementi per la casa. Recentemente ho realizzato anche una piccola collezione autoprodotta – oggetti e accessori per la casa lavorati a mano a uncinetto utilizzando lane ecologiche come la lana d’Abruzzo. Una passione diventata a poco a poco anche un lavoro. Nel mio alter ego (ovvero il blog www.farecreare.it) vi spiego tutto. Bye
Ristrutturazione casa
•10 anni ago
a me personalmente piace moltissimo la poltrona della nonna, forse perche evoca dei bei ricordi.
Cristiana Rosada
•10 anni ago
A chi lo dici !!! Io ne ho una comodissima dove sprofondo in pisolini fantastici…