Meno di trenta giorni a Natale. . . e per molti di noi vuole dire che inizia la corsa ai regali per amici e parenti.
Come HomeStylist e Designblogger cerco sempre di consigliare, in questo periodo dell’anno, alcune idee per regali originali e creativi (e naturalmente dedicati al mondo della casa).
Una tendenza dominante negli ultimi mesi, per quando riguarda la decorazione della casa, sono gli adesivi murali (o wallstickers). Gli adesivi murali sono degli stencil già pronti all’uso che si attaccano al muro, in modo veloce e facile, regalando un disegno o una scritta (come ad esempio una frase) sulla parete che lo ospita.
Sono una bella soluzione, che di solito consiglio in tutte quelle occasioni in cui si vede la necessità di ravvivare una zona della casa, oppure di riempire spazzi eccessivamente vuoti nelle pareti (non sempre possiamo o vogliamo appendere al muro mensole o quadri).
Conoscendo i gusti e l’abitazione della persona alla quale s’intende regalare, l’adesivo da muro è una buona scelta per dei regali di Natale che rientrano nel budget “sotto i 40 euro”.
Ho da poco conosciuto un’azienda italiana che ne produce di tanti modelli. Si chiama Evergreen Orange e visitando il loro sito (la vendita degli stencil avviene online) l’aspetto che mi ha colpito maggiormente, è il fatto che, accanto agli adesivi da muro “già confezionati” sono possibili molte personalizzazioni, sia nel colore, nelle forme o dimensioni.
Per farvi comprendere al meglio cosa intendo, ho raccolto alcune immagini di adesivi da parete che ritengo belli.
Questi adesivi da muro sono realizzati in un laboratorio in Italia, dove sono impiegati materiali plastici di alta qualità provenienti dall’America. Il laboratorio di Evergreen Orange propone alcuni disegni ispirati alla natura e agli animali, disegni per bambini, frasi celebri o romantiche.
Gli stickers possono essere applicati sul muro, sul vetro, sulla plastica, sul metallo e sul legno. La durata media dell’adesivo è di tre / cinque anni. Un aspetto davvero positivo è che quando siete stanche del decoro scelto, la rimozione è facile e non lascia residui (come colla) sulla parete sottostante.
In quest’ ultimo periodo stanno spopolando gli adesivi murali con frasi, a volte romantiche, o di persone celebri, o con un pensiero “dell’anima”.
Tenete presente che non esiste una regola precisa su dove applicare lo stickers. Potrebbe esservi d’aiuto per rallegrare un’area del soggiorno, riempire un angolo in una parte vuota nell’ingresso, oppure vi divertite decorare la parete della cucina con una frase simpatica.
Anche la camera da letto o il bagno non sono esenti dalla moda delle decorazioni murali. E non dimentico di citare la cameretta dei bambini, dove con la decorazione murale si può cambiare aspetto alla stanza, inserendo colori, personaggi delle fiabe, o immagini delle loro attività preferite.
Non vi resta che prendere carta e penna, pensare alle persone alle quali regalare un adesivo da muro e, entrando nel sito di Evergreen Orange, lasciarvi ispirare dalla selezione presente. La mia frase preferita (e che ho già incartata con il fiocco, pronta per essere messa sotto l’albero) è questa:
No Comments