SAVETHEDATE: MILANO – FIERA DI RHO – 14/19 APRILE 2015
L’evento più importante dell’anno del Design mondiale, punto di riferimento numero uno per il settore arredamento e illuminazione, il Salone del Mobile 2015, aprirà i battenti fra poco; e io, da diligente design blogger, mi sto preparando così!
Quest’anno ho deciso di organizzare le mie giornate ai Saloni in modo facile e soprattuto logico (almeno per me), e di creare la mia GUIDA AI SALONI direttamente online.
Quasi tutti gli addetti ai lavoro sanno che, districarsi nella foresta delle anteprime al Salone del Mobile, è un’avventura da Indiana Jones. Anche quando si arriva in fiera (l’edizione di questo anno si svolgerà dal 14 al 19 Aprile), per quanto preparati si possa essere, non è facile ricordarsi tutte le azienda e i prodotti visti in anteprima.
Quindi, che cosa mi sono inventata quest’anno?
Ho creato la mia agenda personale per il Salone del Mobile, organizzata in queste quattro aree tematiche:
(Per entrare nello specifico di un’area clicca sull’immagine.)
[col1][/col1]
[col2][/col2]
[col3][/col3]
In queste pagine troverete una selezione di aziende (naturalmente compaiono solo quelle che hanno divulgato alla stampa le anteprime), che trovo interessante citare per i loro prodotti, o per gli eventi che organizzano.
Questo lavoro di riassunto e di riepilogo mi aiuterà, una volta approdata in fiera, ad avere uno schema mentale di cosa vedere e dove andare. Schema, che sicuramente sarò in grado di seguire fino ad una certa ora, poi… beh, chi tra voi conosce le dinamiche delle fiere di settore (e di questa fiera in particolare) sa già che è quasi impossibile non lasciarsi distrarre da stand coinvolgenti e curiosità assolutamente da fotografare.
…e non finisce quì!
[col3_2]Non mi sono dimenticata del FuoriSalone.
In questo caso, la mia guida raccoglie una selezione degli eventi, perchè il FuoriSalone è già una “fiera” a se, e merita almeno una giornata di impegno (fisico e mentale).[/col3_2]
Spero solo che durante la Milano Design Week, i miei buoni propositi organizzativi, rimangano tali, e che, piedi permettendo, possa riuscire nell’intento di vedere e conoscere il maggior numero di design news.
E’ proprio il caso di dire #STAYTUNED
Cristiana Rosada | modaearredamento
No Comments