Sembrava non arrivasse più, invece il caldo quasi estivo di questi giorni, fa già pensare all’estate. Effettivamente manca davvero poco all’ingresso ufficiale della stagione più colorata dell’anno, e io sto già pensando a organizzare gustose e divertenti cene all’aperto con gli amici.
Quest’anno ho un’insolita voglia di fiori e di colore, vorrei riempire la mia casa, e soprattutto la zona del giardino, con fantasie floreali e vitaminiche, in modo da rendere i momenti di convivialità ancora più allegri.
Tra le mie collezioni di home decoration preferite, riservo sempre un posto speciale alle collezioni di Coincasa, famoso brand, che ogni anno riesce a stupirmi, selezionando stili e tendenze in tutto il mondo, e proponendole in collezioni dal gusto decisamente italiano.
Quest’anno la collezione estiva ha davvero centrato anche i miei gusti: si chiama Tropical Beat ed è un esplosione di colore: tinte unite come i verdi, gli aranci, i fuxia e i gialli mescolati con fantasie floreali ispirate alla giungla (foglie, pappagalli, tucani, fiori di ibisco e orchiedee).
1. Runner Giungla 2. Caraffa in vetro trasparente
1.Runner Giungla 2. Bicchiere London 3. Posate con manico trasparente
Un ritmo tropicale per la tua festa d’estate.
Queste tovaglie in puro cotone, con stampe ispirate alla flora tropicale, sono perfette come sfondo alla mia tavola estiva. Se poi preferite, esiste anche la versione idroreppelente.
Io preferisco abbinarle con bicchieri in vetro trasparente, per far risaltare al meglio la decorazione, come in questa tavola già apparecchiata.
In alternativa potrei anche scegliere una tovaglia in tinta unita, magari in cotone tinto filo, nei toni del verde e abbinare degli accessori coloratissimi come questi che ho selezionato sempre dalla stessa collezione Tropical Beat.
1.Mug pappagallo
1.Piatto piano decorato
1.Piatto frutta decorato 2. Vassoio rettangolare texture
1.Bicchiere decorato in vetro
Per ultimare i miei accessori per la festa d’estate in giardino bisogna proprio che trovi anche una lanterna da esterno. Cosa ne dite di queste? Io non riesco proprio a scegliere perché sono una più bella dell’altra. Penso che alla fine sceglierò quelle Maxi di colore bianco, perché si adattano perfettamente al mio giardino (che ahimè non è fornito di una così spettacolare vista mare).
Cerca l’ispirazione estiva che preferisci.
Questa è la mia selezione, che mi accompagnerà nelle prossime cene estive con gli amici. Se vuoi sbirciare anche tu nella festa d’estate di Coincasa, allora devi proprio entrare nella e-boutique e guardare le offerte che ci sono sugli accessori casa. Da pochi giorni ci sono, sul sito di vendita online, dei prezzi vantaggiosi, che rendono praticamente impossibile non voler già fare scorta per l’estate.
A dire il vero, durante la mia incursione virtuale nel loro negozio, non mi sono fermata allo shopping per gli accessori tavola, ma ho continuato anche con i teli mare e le borse per la spiaggia.
Guardate cosa ho scelto:
1. Telo mare Foglie 2. Borsa mare velour 3. Infradito velour
Ve l’avevo detto che avevo voglia di colore e di stampe tropicali!
Prima di lasciarvi allo shopping online (perché sono sicura che vi è venuta voglia di guardare la collezione completa), voglio darvi la ricetta più amata dai miei amici, per il cocktail estivo d’eccellenza: il Mojito.
Io lo faccio così: e voi?
Cristiana Rosada | modaearredamento per Coincasa
No Comments