Anche quest’anno vi saluto con un post dedicato alla tavola delle feste.
Lo scorso anno vi avevo augurato buone feste con una decorazione a tema fotografico, da appendere ai bicchieri della tavola. Questa volta il segnaposto lo mettiamo sul piatto!
Permettetemi prima una piccola riflessione. Solitamente è questo il momento dell’anno in cui i bilanci sono inevitabili, si ragiona sulle attività svolte nel corso dell’anno per cercare di programmare al meglio il futuro.
Per quanto mi riguarda l’anno è trascorso come un vortice di vento, veloce, impetuoso e pieno di emozioni. I mesi si sono susseguiti a ritmo incalzante, tra un post sul colore dell’anno 2015, il Marsala, e un altro dove scoprivamo le tendenze in copper e pink .
Poi è arrivato il periodo del Salone del Mobile, senza dubbio il momento, dal punto di vista lavorativo, più intenso e complesso. Questo è il riepilogo degli stili di tendenza visti ai Saloni2015. Devo ammettere che sono orgogliosa di questo post, perché ha inquadrato perfettamente i “TOP 5 TRENDS” che rivedremo anche in questo 2016.
Come lo so?
Perché ho sfogliato il calendario 2016 creato da Cocicom, in collaborazione con i design blogger di Homestyelblogs, di cui fa parte anche il un mio post sui materiali emergenti nell’arredamento – il neoprene – e devo dire che le anteprime dei Saloni ci sono tutte.
Ed eccoci finalmente arrivati alla conclusione. Di storie in quest’anno ne ho raccontate molte, per l’esattezza sono 58 articoli, e un numero smisurato di parole, che spero possano avervi aiutato nel difficile – ma bellissimo – compito di rappresentare al meglio la vostra casa.
Nel salutarvi vi lascio questo mio ultimo tutorial per il Natale DIY.
Ci rivedremo a Gennaio, che come al solito inizierà con i reportage dalle fiere di settore.
Segnaposto per la tavola delle feste.
Materiale necessario:
– Nastro tourbillon. (è un nastro di carta con un anima interna in ferro)
– Pinza da gioielli.
Procedete piegando con l’aiuto della pinza, il ferretto per formare le cinque punte, che andrete a chiudere alla base. Nella foto di dettaglio vedete bene dove il ferretto è unito alla base della stella. Senza tagliare il nastro, continuate modellando una spirale di tre giri. L’ultimo – e quarto – giro serve per fissare la base. Tagliate il filo di ferro.
FATTO – Davvero TUTTO QUI!
Come sempre, sono le idee più semplici quelle che regalano un risultato più soddisfacente, e a me, questo mini-albero di Natale stilizzato, piace davvero molto.
BUON NATALE … ci vediamo nel 2016!
Cristiana | modaearredamento
No Comments