Due idee facile per regalare un quadro con dei cuori in 3D.
Molti di voi sapranno che sono una creatrice seriale: adoro i tutorial per il fai da te, e collaborando da anni con riviste di hobbistica, sono il mio pane quotidiano. Ho anche un blog dedicato ai fai da te creativi. Si chiama farecreare.it.
Come potevo lasciar passare la festa degli immamorati senza proporre un San Valentino tutorial?
Occasione troppo ghiotta per una crafter blogger! Ecco cosa mi sono inventata, per regalare al vostro amore, qualcosa che ben si adatti alle pareti di casa.
Sono due quadri con un messaggio d’amore. Semplici, facili, veloci e senza la necessità di procurare materiali introvabili o essere capici di particolari abilità. Ho pensato che vi avrebbe fatto piacere avere anche le istruzioni da seguire per crearli, nonchè la grafica da stampare e ritagliare.
Iniziamo con i materiali da procurare.
Cosa serve per fare un quadro di San.Valentino con cuori 3D.
Tenete a portata di mano:
– Una cornice nera (quelle nella foto misurano 30×40 cm)
– Cartoncino comune bianco, nero, rosso e rosa
– Forbici e colla.
San Valentino tutorial 1: quadro con scritta “I just love you”.
Per prima cosa ritagliate il cartoncino (200 gr o meno) in formato A4, perchè dovrete stampare la grafica. Scaricate la scritta che trovate qui sotto “I Just – cuore – you” e stampatela in colore nero. Fate lo stesso con la grafica della fustella per il cuore rosso in 3D.
CLICCA SULLA FOTO E SCARICA LA GRAFICA, POI STAMPALA.
Adesso dovete riportare la fustella del cuore sul cartoncino rosso. Misurate prima i lati della sagoma stampata nel foglio rosa. Il cuore dovrebbe avere i lati lunghi da 7 cm, e quelli corti da 2 cm. Questo lavoro richiede un po’ di pazienza, ma con la fustella da seguire non dovrebbe essere complicato.
Terminata questa fase, ritagliate la fustella e piegatela seguendo la forma del cuore.
Incollate prima un lato, e poi l’altro del cuore. Il primo cuore 3D è terminato. Ora non vi resta che attaccarlo al centro del vostro foglio con la scritta e inserirlo nella cornice.
San Valentino tutorial 2: quadro con cuori neri e rossi.
Il secondo tutorial è ancora più facile del primo. Ho utlizzato la stessa cornice, ma senza passepartout. Prendete un foglio A3 bianco e inseritelo nel quadro (il vetro davanti non serve). Scaricate e stampate la grafica qui sotto.
Ritagliate un cuore, ricopiatelo per 11 volte sul cartoncino nero e una volta su quello rosso. Per fare in modo che i cuori siano tridimensionali, ritagliate anche delle fasce rettangolari della lunghezza di 9×2 cm. Queste fascie andrebbero piegate come questa foto.
Armarsi di colla e chiudere, prima la fascetta creando un quadrato da 2x2cm e poi il cuore. Quando terminato, ispiratevi con la mia foto per attaccare tutti i cuori al foglio bianco.
Bello l’effeto 3D, vero?
Buon San Valentino a tutti.
Cristiana | modaearredamento
Ti è piaciuto l’articolo? COMMENTALO.
[line]
Ti potrebbe anche interessare questi articoli:
Idee per decorare le pareti di casa.
Arredare con il colore rosso.
Idee in black and white.
Sara
•9 anni ago
Ciao Cristiana.
Che dolci i tuoi tutorial. Li farò con mia figlia.
Grazie per l’idea!
Cristiana Rosada
•9 anni ago
Grazie Sara
Ciao