L’effetto lavagna, molto utilizzato per trasformare le pareti di casa in luogo dove scrivere, entra anche nel nostro guardaroba, con la maglietta riscrivibile.
Capita molto spesso che, trascinandosi faticosamente tra i padiglioni delle fiere, si facciano incontri davvero interessanti, inaspettati e che appaghino la curiosità.
Quando si visita in un nuovo padiglione fieristico (com’è capitato a me lo scorso Gennaio, visitando Maison et Objet) la stanchezza accumulata dopo le prime ore di euforia, mette i bastoni tra le ruote, facendo perdere lucidità e colpo d’occhio. Quello che vedi, dopo la terza/quarta ora di permanenza in fiera, diventa più difficile da ricordare e a volte quasi invisibile.
Ma per mia fortuna non ho perso questa “chicca”.
E’ una maglietta scrivibile. Sulla parte frontale della t-shirt è inserito un tassello in materiale simile alla lavagna, anch’esso di colore scuro, che permette di indossare i propri messaggi. Una specie di twitter “a Porter”.
Puoi comunicare uno stato d’animo, un consiglio, l’hashtag del giorno o semplicemente il prossimo TO Do. Come fare per cancellare?
Un po’ di acqua e la maglietta è pronta per la prossima scritta.
Oramai comunicare in ogni forma e luogo è diventato imperativo, e anche la moda si evolve.
Forse non sarà un capo d’abbigliamento indicato per tutti i gusti, in fin dei conti è una normalissima t-shirt in cotone, ma sono sicura che ai giovani piacerà molto.
Questa maglietta riscrivibile è uno dei pochi casi di tendenza nata prima nell’arredamento e poi trasferita all’abbigliamento (curioso no?).
Recentemente ho scoperto che anche Smeg, storico brand che produce “tecnologia che arreda” ha realizzato un frigorifero in versione completamente WRITE ON. Per non dimenticare la tenzena che impera da almeno due anni nelle nostre case: pareti verniciate con pittura effetto lavagna, dove scrivere di tutto. E adesso ci ritroviamo un tassello color ardesia anche nel guardaroba.
E il gioco delle parole ricomincia da capo.
Photo credit: smeg | pitturalavagna.it
D’altra parte l’essere umano è fatto per comunicare, ne sente un bisogno vitale.
Noi blogger lo sappiamo bene. Compreremo una di queste magliette, anche solo per la foto del buongiorno – ci avevate già pensato, dite la verità? – da instagrammare.
Esistono anche nella versione t-shirt per bambini. Ve le mostro e vi scrivo anche un po’ di dettagli sul chi, cosa e come.
Maglietta riscrivibile “Cotton Twitter”
– Taglie lui-lei.
– 8 colori disponibili.
– Anche in versione felpa (unisex 5 colori)
– Per bambini disponibile in 6 colori per la t-shirt e 4 per la felpa.
Prodotta dal brand march.It
Photo credit: sito march.It
Cristiana | modaearredamento
Matteo
•5 anni ago
Dove posso acquistare la maglietta? Grazie in anticipo!
Redazione Modaearredamento
•5 anni ago
Ciao Matteo,
la maglietta la trovi in questo sito
http://www.march.lt
Ci rivediamo sul blog
Cristiana
Esmeralda
•9 anni ago
Nel vecchio ufficio avevamo un’intera parete pitturata con effetto lavagna, ci si poteva scrivere tranquillamente, era stupenda per i brain storming e per fissare tutti gli appuntamenti e le date importanti. Peccato che cancellarla fosse tutto un altro paio di maniche, anche usando acqua e un po’ d’alcol restavano aloni e sbavature. E poi una parete interamente nera toglieva parecchia luminosità all’ambiente.
Cristiana Rosada
•9 anni ago
Il nero è un colore che assorbe molto la luce, per cui è davvero da dosare all’interno di una stanza. Il bello delle pitture è proprio il fatto che se ti stanchi subito, o ti penti della scelta, le puoi ricoprire con altre mani di colore. Ciao e grazie per la tua testimonianza. Cristiana
Fabrizio
•9 anni ago
Mi piacerebbe moltissimo vedere dei pannelli decorativi di questo tipo. Oltre i soliti allestimenti murali con “mattoni finti” e a “pietra viva”, esiste un Mondo di moduli decorativi per interni ancora inesplorato. Conosci qualche negozio online ben fornito?
Cristiana Rosada
•9 anni ago
La pittura lavagna ha un sito proprio dedicato. Cerca pitturalavagna.com e trovi tante informazioni su questo tipo di realizzazioni.
Ciao
Cristiana
Ernani
•9 anni ago
Un blog molto interessante, ho usato questo spay è l’effetto è molto simile all’ardesia
Cristiana Rosada
•9 anni ago
Non ho mai sentito dello spray effetto lavagna. Di solito utilizzo la pittura. Ma poi si può scrivere con il gesso anche con lo spray?
Cristiana