Scelgo sempre i dettagli per completare l’arredo con cura, anche se si tratta di un oggetto apparentemente banale come un umidificatore per il termosifone.
Spesso sono i dettagli che fanno la differenza.
Anche questa frase sembra banale, ma la sposo ogni volta che devo curare la decorazione della mia casa. Che sia un vaso, un fermaporta, un appendiabiti per lo sgabuzzino, o – come in questo caso – l’umidifacatore per il termosifone, l’oggetto che scelgo deve avere carattere e originalità. Entrando in casa mia è impossibile non notare gli umidificatori per i termosifoni. Anzi: impossibile non notare i termosifoni! Sono grandi, a sviluppo verticale, e alcuni di loro includono un elemento decorativo a specchio. Ne consegue che anche la vaschetta per umidificare l’ambiente è a vista.
Appeso ai termosifoni di casa potete trovare gli umidificatori più bizzarri: balene, rane, coccinelle, cuori e… l’ultimo arrivato: un bottone rosso.
L’ultimo oggetto decorativo in ceramica arrivato in casa
L’ho scelto tra i prodotti di Creativando, azienda italiana specializzata in oggetti di design e ceramiche fatte a mano. Devo ammettere che sfogliando il loro catalogo, nella sezione degli umidificatori – chiamati simpaticamente HUMMI – non è stato semplice scegliere. I loro prodotti sono uno più bello dell’altro. Ci sono le cravatte, che trovo simpaticissime per la casa di un single. I cuori sono un evergreen per tutti, mentre i soggetti “fashion” come magliette, scarpe, borse e cappelli, sono una chicca da appendere al termosifone di casa.
Per gli amanti dei soggetti grafici
Per chi preferisce una forma quadrata, c’è una vasta selezione di umidificatori tra cui scegliere: dall’effetto lavagna, su cui è posibile scrivere con il gesso, fino all’umidificatore ispirato ai quadri di Mondrian.
A dire il vero, molti di questi contenitori, possono essere utilizzati anche con semplice vaso per i fiori. Direi che se la cavano molto bene anche come vaso per piante d’appartamento, o come oggetti decorativi appesi alle pareti.
L’umidificatore originale: la mia scelta
Qualcuno si starà chiedendo: perché tra tutte queste forme hai scelto proprio un bottone?
Dovete sapere che sono un’appassionata di hobby creativi e fai da te, e adoro tutto quello che fa parte del mondo del cucito creativo. Per cui era destino fosse proprio un bottone. Che entrerà in casa mia, conoscendo le mie passioni, non si stupirà di sicuro nel vedere bottoni anche appesi al termosifone.
Però lo shopping da Creativando non termina qui. Il Natale é alle porte e i regali originali piacciono a tutti!
Cristiana | Modaearredamento
giorgio dv
•2 anni ago
buongiorno
gentilmente gli umidificatori raffiguranti le cravatte quale ditta le produce, ho provato con Creativando , non sono di loro produzione, grazie, un caro saluto
gdv
Cristiana Rosada
•2 anni ago
Giorgio,
sì sono proprio loro. forse non le hanno più a catalogo. Prova a contattarli.
CR
stefania conci
•4 anni ago
Buonasera volevo sapere dove si potevano acquistare gli umidificatori per il calorifero . Ho visto che è avete di particolari . Grazie
Cristiana Rosada
•4 anni ago
Ciao Stefania.
Il nostro è un blog d’informazione. Non vendiamo prodotti. Però possiamo dirti che gli umidificatori sono di Creativando, questo il link al produttore https://creativando.it
Cristiana