A Caccia di tendenze arredo.
Luoghi da sogno che incantano, scorci di case dalla bellezza tropicale; la tendenza arredo 2017 ci porta i colori e i sapori di Cuba.
Quest’oggi per parlarvi delle nuove ispirazioni tra la moda e arredamento dobbiamo viaggiare, e più precisamente dobbiamo spostarci a Cuba.
Ad l’Havana l’atmosfera è calda e magica. I colori e i sapori sono inconfondibili. Affascinano a tal punto il visitatore che anche lo stilista Karl Lagerfeld, maestro della maison di Madame Coco, non ha saputo resistere.
La collezione 2017 di Chanel – CRUISE Collection – è stata, non solo presentata a Cuba, ma è proprio ispirata ai colori e sapori di questo luogo. Una magia sfilata attraverso le strade di l’Havana, con abiti dal sapore tropicale, calienti e saturi di splendi colori.
E’ come se le pareti delle facciate delle case si fossero adagiate sui morbidi tessuti degli abiti della couture francese, dando vita a un mix di bellezza vitale.
COCO CHANEL E LA MAGIA DI CUBA.
Collezione Chanel Cruise 2017
Ma la terra del sole, dei colori, delle vacanze del rhum e, ovviamente, dei sigari, quest’anno non si è limitata a ispirare la moda. Cuba ha influenzato positivamente anche un’altra azienda, questa volta nel tessile per la casa. La collezione estate 2017 di Coin è un omaggio all’intera isola Sudamericana. Una Cuba degli anni ’50 che si esprime attraverso i suoi colori nei tessili per la casa.
Il verde, l’arancio, il rosso, il giallo, presenti nella natura rigogliosa, negli edifici, per le strade e nei cocktail, sono traferiti nel completi per la tavola e la casa.
Il fil rouge della collezione casa è la Cuba degli anni ’50
Collezione estate 2017 di Coin
Una natura tropicale esplosiva, senza mezze misure, rigogliosa e satura di colore, questa è l’ultima tendenza casa 2017. Per esprimerla al meglio immancabili le stampe con soggetti animali e floreali: palme e fiori, ma anche tucani e pappagalli coloratissimi che svolazzano in ogni tessuto dedicato alla casa.
Gli oggetti decorativi, quali vasi e cesti, anch’essi ipercolorati, si completano con lampade e lanterne in raffia. L’intera collezione di ceramiche Coin si avvale anche di selezioni pregiate di manifatture portoghesi.
Possiamo proprio definirla una Tropical mania, che non si ferma agli abiti per l’estate o ai tessuti di casa, ma si estende anche alle pareti delle nostre abitazioni. Wallpepper ci propone per la prossima stagione una selezione di carte da parati che ineggiano a foreste dai colori profondi. Flora e fauna dei tropici sono i soggetti di queste nuove carte da parati che si prefiggono di decorare le nostre case facendoci sognare paradisi tropicali.
Pareti rivestite di verde lussureggiante e selvaggio.
Touke Jungle | Wallpepper
Tropical Pop | Wallpepper
Palmania | Wallpepper
Amazzonia | Wallpepper
Dalla foresta dell’Amazzonia ai colori della città cubana, quest’anno esimersi da un tocco intenso di colore floreale in casa sarà quasi impossibile!
Molti di voi penseranno:” E’ solo una moda!” Ma le mode sono fatte per essere seguite, e in fondo in fondo, quando ce ne stanchiamo, sono fatte anche per essere cambiate!
Cristiana | modaerredamento
Curiosando a casa di Poppy Delevingne - ArsCity
•7 anni ago
[…] [Per dare un tocco tropical alla vostra casa seguite le proposte di Cristiana nel suo post] […]
Cristiana Rosada
•7 anni ago
Grazie 100 per la segnalazione nel tuo post. A presto.
Cristiana