Ci sono progetti che te ne innamori appena ne senti parlare o li vedi nascere: perché sono strani, diversi, stimolanti, delle vere e proprie follate di aria fresca. Bianca Valdo Stories è proprio uno di questi progetti.
Nato dalla matita dell’illustratore italiano Valentivo Villanova Bianca Valdo è un fumetto italiano, che attraverso la sua vita e i gesti quotidiani, ci racconta il divano in tutte le sue forme e utilizzi. Il progetto di comunicazione, ideato dall’azienda storica di imbottiti Doimo Salotti, ha visto la luce meno di un mese fa: esattamente il 4 aprile 2018, data anche del compleanno virtuale di Bianca Valdo.
Bianca Valdo è una ragazza come molte, quotidianamente impegnata tra il lavoro, gli amici, la casa e gli amori. Appassionata di arte e design, non sta mai ferma, anche se adora concedersi attimi di relax sul suo divano preferito: Doimo Salotti naturalmente!
Attraverso strisce settimanali il pubblico amante del fumetto d’autore, si affezionerà a questo nuovo modo di raccontare i divani Doimo e la loro innata vocazione alla comodità.
“Vivere la comodità attraverso la quotidianità di Bianca Valdo.”
E’ questo lo spirito del progetto, che coinvolge Bianca come protagonista principale e tanti altri personaggi che scopriremo strada facendo. Per ora sappiamo che vive in provincia di Treviso, in una casa in stile industrial, che ha un gatto assai birichino di nome Neko, un divano grandissimo – Bart di Doimo Salotti – e un fidanzato architetto, Giacomo, con il quale ha appena visitato il Salone del Mobile 2018.
Ecco la sua carta d’identità:
Nome: Bianca
Cognome: Valdo
Nata a: Treviso
Data di nascita: 4 Aprile 1980
Altezza: 165 cm
Capelli: Biondi
Occhi: Azzurri
Professione: Illustratrice
Cosa ci riserverà la vita di Bianca nei prossimi mesi?
Queste ultime settimane l’abbiamo vista prepararsi per la Milano Design Week, aggirarsi tra gli stand di design, scattare foto e selfie come una vera influencer, provare molti divani e innamorarsi di una vetrina al Fuorisalone. Ma ha anche visitato la Triennale di Milano e di sera un giro sui Navigli con Giacomo, è stato un momento davvero romantico!
Angela
•6 anni ago
stupendi questi fumetti!