Materiali e colori per le tenzenze arredo in casa. Un veloce ripasso di tutto quello che ti piacerà questo anno.
In questi giorni ho effettuato alcune ricerche per vedere se c’è qualcosa di “nuovo all’orizzonte” in fatto di tendenze arredo in casa. Devo ammettere che anche le riviste più trendy del momento non mi hanno ispirato molto, e che diversi spunti che declamano come tendenze del 2018, in gran parte le avevo anticipate ancora anni fa. Ma un ripasso fa sempre bene, quindi vediamo cinque materiali e colori da utilizzare se state ristrutturando casa e volete essere al passo con la moda nell’arredo.
1. Un tocco di rosso è trendy.
Il rosso è il colore del sangue e della passione, questo lo sappiamo tutti! Ma forse quello che ignorate è che un punto di rosso nell’arredo adesso è anche trendy. Non dovete per forza eccedere con una stanza ipercolorata, basterà un accento cioè un dettaglio, da scegliere con cura, che spicchi nel vostro arredo.
Per chi è indicata questa tendenza?
Per chi vuole ravvivare una stanza o si è stancato dello stile monocromo.
Per maggiori approfondimenti, leggi anche questo articolo >>
2. Metalli dorati e ottone.
I metalli dorati spopolano oramai da anni, e se stai scegliendo accessori per la casa prendi seriamente in considerazine questo colore. L’ottone sta benissimo come dettaglio in un lampada, gli accessori di una libreria o i piedi di un divano elegante. Anche un tavolino di servizio di questa finitura più aiutarvi nel rendere il soggiorno caldo e accogliente, e con quel tocco vintage anni ’50. Se siete più audaci potete provare i bagliori di questa finitura anche su superfici più vaste come le ante della cucina.
Per chi è indicata questa tendenza?
Per arredare con eleganza e un leggero tocco maschile, senza dimenticare lo stile anni ’50.
Per maggiori approfondimenti, leggi anche questi articoli >>
3. Maxi fiori.
Stanche dell’effetto giungla, piante verdi e grandi foglie alle pareti? Provate ad aggiungere qualche fiore, se maxi ancora meglio. Le aziende di carte da parati propongono grandi fiori per decorare le pareti con un effetto giardino oversize. Le nostre case sono sempre più in sintonia con l’elemento natura, imprescindibile per ottenere una fresca sensazione di benesere anche indoor.
Per chi è indicata questa tendenza?
Per chi ha un animo romantico e sente il bisogno di esprimere delicatezza.
Per maggiori approfondimenti, leggi anche questo articolo >>
4. Le cementine: instancabili evergreen.
Cosa dire ancora sulle cementine che non sia già stato scritto? Sono prepotentemente rintrate nelle nostre abitazioni dopo anni di oblio e interpretano una tendenza che non include solamente le originali piastrelle fatte di composto cementizio (da cui il nome cementine), ma anche più in generale piastrelle vecchie recuparate o con l’effetto invecchiato. Le mie preferite rimangono quelle dalla forma esagonale, capaci con abili composizioni, di creare effetti strepitosi.
Per chi è indicata questa tendenza?
Se volete stupire con effetti compositivi dinamici.
Per maggiori approfondimenti, leggi anche questo articolo >>
Piastrelle esagonali in casa: idee e suggerimenti per la scelta e la posa.
5. La carta da parati in bagno.
Le carte da parati si possono davvero inserire in ogni parete della casa, che sia interna o esterna. Da qualche anno queste nuove decorazioni da parete sono entrate anche nella sala da bagno. Sono carte impermeabili e che naturalmente non temono nè umidità nè acqua.
Per chi è indicata questa tendenza?
Per chi vuole davvero personalizzare il bagno con uno stile personale.
Per maggiori approfondimenti, leggi anche questo articolo >>
Scale a chiocciola
•6 anni ago
Ogni anno le tendenze nell’indoor cambiano e chi lavora nel settore del design, come noi di http://www.rizziscale.it, deve costantemente rinnovarsi per seguirle: grazie dell’aggiornamento, in questo articolo abbiamo trovato molti spunti interessanti per i nostri futuri progetti.
Angela
•6 anni ago
ottime ispirazioni,metalli dorati mi piacciono di più.
Valeria - Sukhi
•6 anni ago
Bellissimi suggerimenti, tutti da seguire!