Vi capita mai di avere voglia di uscire dal “solito”?
Soliti articoli, solite cose, soliti arredi…
Così oggi vi mostro sei oggetti curiosi visti a Maison et Object 2018.
“Il design ci salverà!” recitava un vecchio slogan. A dire la verità non so se si riferisse alla vita o ad altro. Ma una cosa è certa: ci salverà dalla noia! E così sfogliando le novità presentate a Maison et Object 2018, ho scoperto alcuni oggetti che, anche se di uso comune, sono stati reintrepetati in modo originale.
MOJOW poltrona e divano
Il divano è gonfiabile!
Cosa ne dite di questa interpretazione del classico divano imbottito. Nei divani e poltrone del brand Mojow l’imbottitura è… di aria. La seduta del divano è colorata e traslucente, mentre la struttura è in metallo scuro a contrasto. Direi perfetta per chi ama spostare spesso l’arredo!
Seletti.
Seletti e l’effetto…OPS!
Il brand Seletti ci ha abituato da tempo all’effeto “bocca aperta”, e molte volte ci lascia anche senza fiato! Tra le novità presentate a Parigi questo autunno, spiccano dinosauri lampada e la collezione Memorabilia Mvsevm, ispirata a vere parti anatomiche di opere classiche. Tra le varie mani, occhi, piedi etc, svetta anche il calco di un vero pene. Un omaggio al David più famoso del mondo?
Vasi di Paola Paronetto
La terza dimensione nascosta.
Paola Paronetto, artista della tecnica paper clay, presenta dei vasi che a un primo sguardo sembrano delle semplici lastre di argilla dalla superficie bidimensionale. E’ girando attorno all’oggetto che si scopre la terza dimensione: cilindri applicati sul retro delle lastre che, non solo consentono a loro di sorreggersi, ma li trasformano in vaso.
Alessi – bollitore Plissé
Come un’elegante gonna plissé.
La forma semplice a tronco di cono è esaltata dalla superficie in resina termoplastica con disegno plissé. Il nuovo bollitore di Alessi – Plissè – strizza l’occhio alla forma tradizionale delle moke rosse in smalto di una volta, ma con materiali moderni e funzionali.
Prodotto in quattro varianti colore, rosso, grigio, bianco e nero opaco, Plissé è stato studiato con alcuni accorgimenti che ne facilitano l’utilizzo: un dispositivo di sicurezza interrompe l’alimentazione elettrica con un quantitativo insufficiente o in assenza di acqua; il fondo del bollitore, isolato termicamente, permette dopo l’ebollizione, di appoggiare “Plissé” senza alcun rischio, su qualsiasi piano.
Set Posate Skeleton – design by Nendo
Ridotte all’osso!
Nendo mette la firma a un set di posate per il brand belga Valerie Object dalla linea davvero originale. Si chiama Skeleton che in italiano vuole dire “scheletro” e non serve vi spieghi il perché del nome. Esili, sottili, sembra di vedere la radiografia di una comune posata. Sono in acciao inox rivestite in PVD, un rivestimento superficiale estremamente sottile, antigraffio e anti sporco, e sono disponibili in quattro diversi colori: argento, nero, rame e oro.
Cristiana | modaearredamento
Angela
•6 anni ago
le vasi e le posate ,le voglio avere a casa-sono fantastiche!
Cristiana Rosada
•6 anni ago
Ciao Angela, anche a me le posate disegnate da Nende piacciono davvero molto. Buona giornata Cristiana