Progettare casa per i giovani: come unire la scelta di una cucina di design e di buona qualità, alla crescente necessità di non sforare il budget di spesa?
Scegliere, progettare e arredare la cucina è un processo piuttosto lungo per qualsiasi persona, soprattutto se giovane. Inesperienza, paura di sbagliare e budget limitato, rendono la scelta davvero spigolosa. La necessità di far combaciare diversi aspetti è l’argomento più delicato: da un lato abbiamo persone giovani che hanno voglia di investire nella loro futura casa scegliendo un prodotto bello, di design e accattivante; dall’altra la necessità di fare i conti con risorse finanziare più limitate.
Se non si comprendono a pieno le possibilità che il mercato offre, si corre il rischio di ricadere su scelte dettate esclusivamente dalla economicità, senza considerare gli aspetti essenziali per una buona cucina, quali: materiali, ergonomia e progettualità avanzata.
Cucina First colore bianco – Collezione Everyone – Snaidero
“Everyone, everyday, everywhere” – tradotto: per tutti, per ogni giorno, per ogni luogo – è lo slogan con cui una delle più importanti aziende del panorama cucine presenta la collezione dedicata al connubio tra cucina di design e accessibilità. Sto parlando della collezione cucine Everyone di Snaidero: First , Feel , Joy e Fun sono i quattro modelli proposti per incontrare chi ricerca un design giovane, fluido, che si adatti alle moderne necessità di trasformazione delle abitazioni, garantendo qualità, soluzioni ergonomiche, e soprattutto materiali fatti per durare nel tempo.
Snaidero produce cucine dal 1946 e lo fa sempre garantendo elevati processi produttivi. Qualche tempo fa ve ne parlai anche in questo articolo in occasione di una mia visita presso i loro stabilimenti. Qualità, durata, bellezza e sostenibilità sono senza dubbio aggettivi che esprimono bene i loro valori produttivi. Tutto il processo avviene in Italia e questo consente di poter garantire i prodotti con tranquillità fino a 10 anni.
La collezione che vi propongo oggi – Everyone – è rivolta proprio alle esigenze di un pubblico giovane, che ama vivere la casa in movimento, trasformandola a bisogno, fondendo gli spazi, senza confini tra la cucina e il living. Il design giovane di queste cucine permette di fondere gusti e stili, mutando l’aspetto semplicemente cambiando la finitura dell’anta e i dettagli delle maniglie: semplice, elegante, giovane, divertente, hipster, industriale, la cucina veste la personalità.
Ognuna di queste cucine è caratterizzata da un elemento distintivo: la maniglia e l’anta che le differenzia nell’aspetto, mentre in comune hanno un’elevata capacità progettuale e i molteplici elementi disponibili.
La cucina First ad esempio è caratterizzata dalla maniglia gola in alluminio: praticità e pulizia estetica, per chi ricerca una soluzione di comodità, mentre Feel integra una maniglia in alluminio champagne direttamente sul bordo dell’anta.
Joy è linearità e semplicità: la maniglia è integrata sull’anta e disponibile nei due colori grigio brunito champagne. La cucina Fun invece, interpreta l’intramontabile maniglia esterna: funzionale ed elegante.
Tutte sono accumunate dalla possibilità di avere tantissime soluzioni per progettare e contenere: pensili ad anta unica, contenitori e soluzioni a giorno, ante scorrevoli, mensole a vassoio, armadi e un piano di lavoro con una profondità a 64 centimetri.
Una cucina che non ha spazio è una cucina progettata male: e ciò accade se si sceglie modelli limitati negli elementi. Con le cucine Everyone invece potrete estendere il vostro progetto anche alla zona giorno con soluzioni di mensole e contenitori ideate per attrezzare il living.
Il tutto garantendo accessibilità anche dal punto di vista economico, cioè senza dimenticare il famigerato “budget”.
Accessibile è sinonimo di possibile e con le cucine Everyone di Snaidero, davvero si può arredare senza limiti.
Cristiana | modaearredamento per Snaidero cucine.
Perla
•6 anni ago
Snaidero produce le cucine piu’ belle in assoluto secondo me
Angela
•6 anni ago
mi è piaciuto molto il Modello First- la cucina spaziosa diventa il mio sogno.
vittorio
•7 anni ago
In effetti bisogna dirlo: Snaidero ha fatto la storia della cucina, anche con coraggio e con modelli mooooolto particolari che a volte erano meno “accessibili”. Nell’ultimo salone del mobile di Milano ho visto delle gran belle cose e al passo con i tempi. Leggo qui con piacere che alcuni modelli sono altamente componibili e accessibili.. bene, un’altra importante azienda italiana che lavora per avere il vero design italiano di qualità.
Ottimo articolo.
Cristiana Rosada
•7 anni ago
Grazie Vittorio. La strada giusta per le aziende italiane è continuare sulla massima espressione di qualità e design. A Presto
Cristiana