In tela, in stoffa, in legno e corda: sei amache di design per rendere il tuo giardino un piccolo angolo di paradiso!
Missoni home – amaca Luna.
Dondolare lentamente all’ombra, sonnecchiando pigramente, mentre tutto intorno è un frinire di cicale che cantano per il gran caldo, e intanto godersi un pomeriggio di perfetto relax!
Non è un sogno, ma uno dei tanti momenti di sosta resi possibili da un’amaca. Per molti è davvero un complemento da giardino irrinunciabile, perfetta per leggere un libro, ascoltare un po’ di musica oppure perdersi a guardare le nuvole in un soleggiato pomeriggio d’estate. Certo, è essenziale avere un giardino e soprattutto degli alberi abbastanza grandi da sostenere il peso dell’amaca e del suo ospite!
In verità per questo ultimo punto, le aziende che producono amache di design hanno ovviato grazie a dei supporti che la sostengono autonomamente. Esistono molti materiali fra cui scegliere la tua amaca. Ci sono i tessuti adatti per l’esterno (cioè che non temono l’umidità e la pioggia), la corda, la tela oppure il più naturale legno. Ti propongo una galleria con sei amache di design selezionate tra le “best hammock” di sempre.
Sono robuste, resistenti e belle. Quelle in tessuto sono disponibili in molti colori, tra cui trovo particolarmente eleganti le multicolor di Missoni home e Paola Lenti. Se invece siate alla ricerca di un’amaca di design e tecnologica, ti segnalo il modello di legno di Adam Cornish. Questa amaca imita la colonna vertebrale, ed è interamente in legno, ma il comfort è garantito da dei cuscinetti in gomma che permettono ai sessantasei tasselli di legno di adattarsi al corpo.
Leggi anche >> Idee per arredare un piccolo terrazzo in estate.
GALLERY – SEI AMACHE DI DESIGN PER IL GIARDINO
Flex – Adam Cornish.
Air Lougue – Tuuci, con e senza supporto in metallo.
Paola Lenti – Amaca Farniente.
Lazzerini – amache in tessuto
Fat Boy – amaca in tela.
Ultimo consiglio
Questa è un amaca con supporto di IKEA, semplice, lineare e con una comoda tasca portaoggetti sul lato. Il supporto ha una pratica rotella per poterla spostare nel giardino con facilità.
Cristiana | modaearredamento
Angela
•6 anni ago
Ho deciso di comprare (adesso!) un’amaca colorato per giardino alla fine d’estate,sinceramente durante le vacanze non avevo tempo per questo,ma dopo una settimana in un resort ho detto “devo averlo”.