E’ arrivato il momento di preparare gli spazi fuori casa per poter nuovamente vivere all’aria aperta.
Aprile è il mese top per i lavori di giardinaggio e di preparazione delle nostre terrazze e outdoor. Vivere all’aria aperta è sinonimo di felicità.
Se avete intenzione di arredare con le ultime novità il vostro giardino o semplicemente dare una sistemata per l’estate, vi propongo alcune deliziose new-entry che vi aiuteranno a rendere unico il vostro outdoor.
Aprile: i lavori in giardino
Dopo un lungo periodo invernale è arrivato il momento di risvegliare il vostro giardino. Per una buona ripresa vegetativa concimate aiuole e manto erboso. Le pioggerelline delicate che immancabili ci saranno in questo mese, aiuteranno a far tornare di nuovo tutto verde.
Pulite i terrazzi e le pergole per eliminare il grigio e la polvere dell’inverno. Se vivete in luoghi caldi come al sud Italia, è già possibile portare all’esterno gli arredi da giardino. Come accade in questi magnifici outdoor di Taormina pubblicati da Design Therapy, se avete anche una piscina esterna, Aprile è il mese ideale per la manutenzione e la rimessa in funzione degli impianti.
Siete a caccia di novità per i vostri mobili da giardino? Vi anticipo alcune immagini di anteprime outdoor.
Arredi outdoor: le novità per l’estate
Tra le nuove proposte per la prossima stagione estiva, mi piace particolarmente l’effetto naturale di questi divani e poltroncine di Varaschin outdoor therapy.
La collezione si chiama Bali (design Allesandro Dubini) e come l’affascinate isola indonesiana promette viaggi nel mondo del relax. Questi mobili per giardino in legno di teak presentano una leggera struttura dalle linee pulite, essenziali, abbinata a morbidi cuscini. La collezione è composta da divano a due o tre posti, poltrona e tavolini, con struttura in massello di teak, un robusto e resistente legno adatto anche per l’esterno. La praticità dei Cuscini con gomma Dryfeel® da esterno, rivestiti di tessuti outdoor sfoderabili, consente a tutti i mobili della collezione Bali di essere il vostro angolo di relax esterno.
Se invece amate gli oggetti dall’aspetto familiare e tradizionale, una sedia outdoor che vi piacerà è Emma. Accanto all’aspetto femminile ed elegante troverete tecnologie innovative e materiali di nuova generazione.
La sedia è disegnata da Monica Armani e fa parte della collezione outdoor 2017.
Inoltre, la moderna tendenza che vuole gli arredi outdoor ideali anche per l’interno casa, si sposa perfettamente con la filosofia della sedia e della bergère Emma, proprio perché ispirandosi alla tradizione, acquisisce uno stile che può integrarsi anche con una zona pranzo interna.
Una terapia, quella dell’outdoor, che oramai non conosce confini e continua a spaziare tra l’arredo dentro e fuori casa.
Cristiana | modaearredamento per Varaschin.
No Comments