Fervono i preparativi nelle poche settimane che rimangono e fioccano anche le prime anteprime dalle aziende del settore arredo.
Torna dopo due anni di pausa, la rassegna numero uno per il design italiano: il salone del mobile 2022.
Anteprime da collezione per la casa
La normalità sembra davvero essere ritornata anche nel mondo dell’arredamento. Ritorna il Salone del Mobile a Milano dal 7 al 12 giugno presso il polo fieristico di Rho. Sette le manifestazioni attese: il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo e Workplace3.0, le biennali EuroCucina (con l’evento collaterale FTK: Technology For the Kitchen) e Salone Internazionale del Bagno, S.Project e SaloneSatellite con i suoi 600 talenti under 35, quest’anno per la prima volta posizionato nei primi due padiglioni della fiera.
PORRO: riflessioni sul tema casa
Al prossimo Salone del Mobile 2022, Porro propone un’attenta riflessione sul tema della casa, nel consueto stile che contraddistingue il brand: pareti bianche per l’architettura domestica, ogni volta unica e semplice. La casa come grande spazio di incontro per la famiglia, come luogo da dedicare al relax, come laboratorio di sperimentazione e creatività e come luogo dove riflettere e pensare.
Tavoli Materic
Design Piero Lissoni – 2022
Materic, il tavolo ideato nel 2017 da Piero Lissoni viene presentato con nuovo piano ovale e base a tronco di cono, entrambi in frassino naturale sabbiato, finitura extrachiara con un netto richiamo all’ispirazione nordica e alla natura.
Boutique Mast.
Design Piero Lissoni + CRS Porro
Le cabine armadio laterali Boutique Mast sono il sogno di qualsiasi amante del design puro: superfici in vetro, elegante gabbia grafica caratterizzata da montanti circolari a sezione ridotta in metallo finitura iron su cui sono applicate mensole a sbalzo in ciliegio white.
MORELATO: artigianalità e grande passione
Sotto la direzione artistica di Libero Rutilo, l’azienda presenta al Salone del Mobile edizione 2022 nuove collezioni che riscoprono l’abitare moderno. La poltroncina Aida con le sue forme delicate e avvolgenti è pensata per ambienti moderni e classici. E’ è disponibile con seduta e schienale rivestiti in tessuto o pelle, in numerose varianti colore.
Il tavolo Marilyn, disegnato da Libero Rutilo, è contraddistinto dalla leggerezza del piano sottile, realizzato in legno di Frassino, e dalla solidità della struttura proposta in marmo. La forma conica della base presenta una lavorazione a Plissé. Il piano in legno, ovale o tondo, è disponibile in legno di frassino tinto nero, noce canaletto o rovere. La base in marmo invece si può scegliere in diverse finiture.
ALIVAR: uno spazio intimo e accogliente
Tutte le novità di Alivar al prossimo Salone sono disegnate da Giuseppe Bavuso e sono contraddistinte da uno stile contemporaneo, come il nuovo letto Coventry. Una testata importante e dal design avvolgente che ricrea un effetto scenografico di grande impatto, diventando da semplice elemento strutturale a tratto distintivo del modello.
La testata di Coventry si piega infatti leggermente verso l’interno creando uno spazio intimo e accogliente. La struttura è in legno massello di noce canaletto mentre il rivestimento dell’imbottitura è disponibile in tessuto o in pelle in numerose tonalità. Esiste anche il modello letto con la versione a contenitore.
Cristiana Rosada – riproduzione riservata.
No Comments