Ritorna l’appuntamento con il Salone del Mobile di Milano, l’evento che racconta il design e l’arredo casa al mondo.
Anticipazioni delle nuove proposte di Cantori.
Il progetto che sta alla base della filosofia d’arredo al 61esimo Salone del Mobile di Milano, per l’azienda Cantori, è un racconto legato al nostro tempo, allo spazio intimo delle nostre vite. Le proposte che stanno allestendo in uno scenario metafisico, raccolgono nuovi prodotti e icone storiche del brand, accolte nel nuovo stand sotto il segno del motto “La forma segue la funzione“.
Funzionalità, pratica, pulizia della forma estetica, semplice e minimale sono gli aggettivi che si sposano alla filosofia ispirata proprio alla Bauhaus. Il brand ci propone alcune delle anticipazioni che vedremo in fiera il prossimo Aprile.
Zona giorno Hong Kong
Hong Kong è una libreria multifunzione, modulare e autoportante. Trova spazio sia in composizioni a parete che al centro stanza. Legno e alluminio sono gli elementi naturali che caratterizzano questo progetto per il living, dove il singolo modulo diventa cellula costituente amalgamata nella totalità dell’insieme. La libreria Hong Kong può essere utilizzata anche come parete divisoria. L’insieme delle fessure disegnate nello schienale crea giochi di luce che delineano e esaltano la struttura.
Divano Johnson
Pelle morbida e colore delicato rivestono il divano Johnson, disegnato dal Maurizio Manzoni. Le forme pulite ed essenziali sono incorniciate da dettagli in metallo, che denotano un aspetto elegante e minimale.
Madia buffet Valley
Cantori riprende la struttura lineare metallica che abbraccia il retro e i fianchi del mobile anche nella madia buffet della collezione Valley. I piedi sono metallici, mentre i piani interni in vetro sagomato. Per la superficie del top si può scegliere tra quattro finiture: legno, specchio, ceramica o marmo.
No Comments