Con Webert rubinetterie tra tecnologia e design, spunti per creare un piccolo angolo di bellezza nel proprio bagno.
Oggi mi sono lasciata ispirare per questo post, da un esperimento fatto poco tempo fa, con l’aiuto di un piccolo sondaggio tra le mie conoscenti. La domanda era semplice:
Qual è il luogo migliore per mettersi lo smalto sulle unghie?
La risposta immediata di quasi tutte è stata “dall’estetista”.
“E sì va be, questo è sicuro!” dico io. “Però se manca il tempo o serve un ritocchino al volo?”
Potrei pensare al tavolo da pranzo, tuttavia guai che scappi una goccia. Il solvente rimuove tutto, inclusa la laccatura del tavolo. Se marmo o legno il danno è doppio.
Allora mi sposto sull’area relax (divano o letto): no, no, neppure qui sono esente da malanni agli arredi.
Ok allora me ne vado in bagno. Almeno il lavabo in ceramica è a prova di acidi.
Se anche voi, come me, siete delle pasticcione dello smalto, pochi posti in casa sono adeguati all’operazione restyling mani e unghie.
Anche il lavabo, a dire il vero, non è un perfetto punto di appoggio, a meno che non si possa togliere per ottenere un piano simile ad una toilette da beauty.
Ogni mattina appena alzati, in questo piccolo angolo di casa, ci laviamo i denti, ci trucchiamo, ci pettiniamo e curiamo il nostro look. Sono gesti di attenzione che ci dedichiamo volentieri.
Anche se il vostro bagno non è esattamente un salone da ballo, lo spazio solitamente riservato al lavabo merita di essere attrezzato con oggetti studiati apposta per creare la beauty area.
Per dare vita ad un angolo di bellezza, i piani e i lavabo Angelica di Webert rubinetterie (azienda tutta italiana che progetta rubinetteria e arredo bagno di grande qualità dal 1975) sono proprio la soluzione ideale, perché coniugano in poco spazio eleganza e delicatezza uniti a funzionalità e tecnologia.
Il lavabo Angelica è attrezzato con un innovativo sistema di scarico a piletta “EASY LIFT”. Il nome di questo brevetto spiega già molto. Tradotto letteralmente significa: ascensore facile; difatti permette con una agile manovra di sollevare il lavandino, lasciando via libera ad un piano di appoggio da utilizzare come se fosse una toilette da trucco.
Ritengo che il sistema brevettato easy lift sia anche pratico per le normali pulizie domestiche, quando normalmente l’accesso a punti scomodi risulta difficile.
Ecco il video dove l’azienda racconta come funziona questo brevetto.
Sono proprio entusiasta di questa soluzione d’arredo della Webert rubinetterie e anche, grazie a loro, il nostro piccolo angolo di bellezza in bagno può diventare realtà.
Resta solo un’ultima domanda “Che colore di smalto indosso?”
Per questa primavera e per la prossima estate 2014 avete solo l’imbarazzo della scelta anche perché le tendenze abbracciano filosofie contrastanti.
I mood più attuali sono:
• I colori pastello che donano un nude look, come quelli presentati alla sfilata di Dior.
• Le sfumatura aranciate e rossastre con laccature lucidissime.
• Lo stile black con colori scuri (anche in estate) come il blu notte presentato da Giorgio Armani.
Non mi resta che inviarvi un “graffiante” saluto. A Presto.
Articolo di Cristiana Rosada
Immagini degli smalti sono tratte dalle sfilate PE 2014 degli stilisti Dior, Giorgio Armani e Antonio Berardi.
Home Style Blogs | Bathroom Design
Se dal 8 al 13 aprile sei a Milano e vuoi vedere i prodotti della Webert, li puoi visitare al Salone del Bagno a Rho al padiglione 22 stand D35.
No Comments