(SECONDO NOI!)
Vi presentiamo i tre divani più belli, che abbiamo scoperto e provato alla recente fiera del Salone del Mobile 2014.
Morbidi, comodi, lineari, personalizzabili e naturalmente belli: queste sono le parole che accomunano i tre modelli che abbiamo scelto per presentarvi le novità negli imbottiti visti all’evento milanese. Questi punti in comune sono anche sinonimo che la vera tendenza si evolve verso prodotti che tengano in considerazione sia la valenza estetica sia il confort.
Un altro punto di unione è la loro leggerezza strutturale: nei tre divani il corpo divano è costruito sopra a piedini sottili quanto eleganti (principalmente in acciaio o in lega di alluminio lucidato) che slanciano la siluette dell’imbottito.
Ecco i modelli che abbiamo promosso a pieni voti.
Buona lettura!
AUTOREVERS di ARKETIPO
Design Giuseppe Viganò
Nasce dalla volontà di esprimere una doppia vista nella zona living. A primo sguardo potrebbe apparire disordinato nel rivestimento, ma analizzandolo con attenzione si notano dei dettagli costruttivi di grande classe e alta qualità. La particolarità è data da un’importante cerniera applicata sui quattro lati dei cuscini della seduta e dello schienale, che servono proprio per unire i due rivestimenti, in pelle da un lato, in tessuto dall’altro. Questo dettaglio di design permette, anche grazie al ricco campionario di tessuti e pelli di Arketipo, di creare infinite possibilità di personalizzazione.
CI PIACE PERCHE’ . . .
E’ un imbottito elegante, con un’estrema morbidezza tattile e visiva, con una cura maniacale dei dettagli e un rigoroso design vagamente vintage. Adatto a chi cerca un prodotto dalla personalità importante.
[line]
UNDERCOVER di ZANOTTA
Design Anna von Schewen
Zanotta affida il modello di punta della collezione 2014, alla designer svedese Anna von Schewen, che introduce un concetto di moderna sartorialità. Anche il divano Undercover presenta un’ampia possibilità di personalizzazione. Nello schienale si nota immediatamente, una fessura che rivela lo strato sottostante dei cuscini dello schienale. I cuscini di schienale e bracciolo sono imbottiti di piuma d’oca 100% vergine e sfoderabili, anche in questo caso, grazie a una cerniera che permette la divisione dei due tessuti di cui è composto il cuscino. In questo modo, anche se i due lati dei cuscini sono in tessuto con colori a constrasto, la cerniera consente una divisione completa per un lavaggio separato.
CI PIACE PERCHE’ . . .
è un oggetto dal design industriale e ad alta progettualità tessile. E’ un imbottito che presenta un modo inedito di concepire la personalizzazione del divano, dando la possibilità di vedere sia la parte interna sia l’esterna del tessuto. Adatto per chi vuole sprofondare nella morbidezza.
[line]
LIPP di LVINIG DIVANI
Design Piero Lissoni
Living divani continua la collaborazione con Piero Lissoni e presentano la famiglia di imbottiti Lipp.
Anche in questo sofà, come nei precedenti, ricerca e reinterpretazione dal classico sono un mood. Uno schienale in capitonné, leggermente a rilievo e appoggiato a una struttura liscia, alta e avvolgente, coniugano lo spirito geometrico del volume liscio ad un imbottito raffinato e piacevole. La fascia in capitonnè, che funge anche da poggia reni crea un vezzo estetico che non pregiudica l’estrema pulizia visiva del divano, che anzi ne esce impreziosito. Lipp è racchiuso da uno schienale alto che avvolge la persona seduta, creando una sorta di piacevole riparo.
Il divano si completa con la panca, che ripropone lo stesso disegno della losanga dello schienale. Può essere posta sia davanti come poggiapiedi, sia nel retro, con funzione di punto d’appoggio.
CI PIACE PERCHE’ . . .
oltre ad essere comodissimo, coniuga perfettamente modernità e tradizione. Il tocco di classe regalato dello schienale in losanga è davvero un dettaglio che fa la differenza.
Articolo scritto da Cristiana Rosada
GiuseppeSem
•11 anni ago
Credo che questo sia davvero il posto giusto per segnalare un sito o meglio direttamente la pagina del sito sul quale si possono reperire divani di un design assolutamente esclusivo e chic. Chi non vorrebbe possedere un divano dal design innovativo, all’avanguardia, elegante e che arreda in maniera ineccepibile ?
Cristiana Rosada
•11 anni ago
Gentile Giuseppe, ho approvato il tuo commento e ti rispondo, perchè ritengo che il tuo commento sia l’esempio tipico di cosa non si dovrebbe fare in un blog. Un blog è un diario dove condividere opinioni e pareti (in questo caso usl mondo dell’arredamento). La redazione propone un contenuto e voi siete liberi di commentarlo. Nel tuo commento non leggo queste cose, ma solo il mero tentativo di far pubblicità ad un’azienda di salotti sperando in un link dal mio blog al vostro sito.
Lo dico anche per altri che vorranno provare ad applicare questa tecnica sul blog: evitatelo. Ve ne saremo grati.