Sono oramai settimane che tengo aggiornata la mia rubrica sulle anteprime del Salone del Mobile 2015, e, devo dire che, in generale, le aziende espositrici mi stanno stupendo sempre di più.
Oggi vorrei raccontarvi di alcune preview, che sicuramente andrò a vedere durante la mia visita ai Saloni: sono le novità dell’azienda Varaschin.
Mi sono soffermata sulla loro preview al Salone, perché ho trovato molto accattivante il nuovo payoff, che la storica azienda veneta, da decenni famosa per l’outdoor, proporrà per il Salone 2015:
OUTDOOR THERAPY.
Il fatto che la vita all’aria aperta sia una terapia antistress è un’affermazione indubbia, però arredare bene e con buoni prodotti gli spazi esterni non è sempre facile.
La risposta targata Salone del Mobile 2015 di Varaschin, è la nuova collezione Barcode.
Questa collezione, completa di prodotti per situazioni living e relax, si chiama così, perché i mobili sono realizzati con doghe di teak, posizionate in modo da creare un reticolo irregolare, che richiama proprio l’effetto tipico dei codici a barre.
Come molti di voi sapranno, il legno di teak, è tra i più indicati per i mobili da outdoor, proprio perché particolarmente resistente all’umidità. Varaschin inoltre ha dotato questa collezione anche di cuscinature e altri accessori realizzati in tessuti speciali per l’esterno.
Come vorrei fosse già estate, non viene voglia di accomodarsi su di un lettino così bello?
Quest’anno al Salone del Mobile, l’azienda presenterà anche il completamento alla collezione Barcode, esponendo delle situazioni di living, come delle soluzioni per un divano componibile. Sono curiosa di vederlo (e di provarlo!).
Il mondo Varaschin non è però rivolto solamente all’outdoor, e questo aspetto l’ho percepito subito dalla loro presentazione preview, perché ho trovato due interessanti spunti per il living moderno e per gli interni.
Sono due sedie, molto diverse tra loro per forma e utilizzo dei materiali che le compongono, ma indubbiamente adatte ad un arredamento interno moderno e dinamico.
La prima è una seduta dalla particolare composizione a fasce.
Bands (design Monica Graffeo) è appunto composta da una sedie di bande che compongono seduta e schienale. La sedia Bands è disponibile in diverse configurazioni. Infatti, spostando o sostituendo le fasce, la seduta cambia completamente aspetto e forma (con bracciolo o senza, in legno o imbottita, ecc).
La colleziona Bands quest’anno sarà completata con la poltrona. Anche in questo caso sono possibili diverse forme, anche nell’altezza dello schienale, e questa foto d’anteprima ci fa capire bene come.
La seconda seduta, novità saloni 2015, si chiama Summer Set, ed è un sedia caratterizzata da una trama di metallo che crea la struttura portante della seduta e dello schienale, ammorbidita e resa confortevole da abbinamenti con cuscini imbottiti.
Nelle foto che vi allego Summer Set è presentata nella versione con il tessuto arancio, una vera anteprima dell’estate.
Se, come me, volete ritrovare questi prodotti al Salone del Mobile 2015, le coordinate sono:
Padiglione 7 – Stand D23
Troverete ad accogliervi uno spazio “en plain air” legato al tema del colore e dell’intreccio e, potrete beneficiare dell’outdoor therapy dei prodotti Varaschin.
Cristiana Rosada | Modaearredamento per Varaschin.
No Comments