Dall’arredo al terrazzo, ispirazioni sull’uso del colore verde in casa.
PAOLA LENTI | OMBRELLONE MOGAMBO IN ALLUMINIO E RIVESTIMENTO IN CORDA.
Dimmi che colore vuoi e ti dirò chi sei.
Che i colori influenzino la nostra vita e il nostro umore è innegabile. Non vi capita mai, quando vedete un amico, di comprendere il suo stato d’animo solo osservando il colore dell’abbigliamento?
Oppure di entrare in un luogo e sentirsi a proprio agio, senza comprenderne il motivo?
MARIMEKKO | COLLEZIONE TESSUTI 2015
I colori interpretano le nostre emozioni, e per questo rappresentano il nostro modo di essere e vivere. E’ possibile avere delle indicazioni sul carattere di una persona, anche in funzione del colore predominate dell’arredamento di casa.
Tutti abbiamo un colore preferito, che sia il giallo, il blu, il rosso o il verde, sappiate che ognuno di loro parlerà di voi.
E cosa diranno?
Oggi vi racconterò le caratteristiche della “persona verde” – che non è una persona molto arrabbiata – e di conseguenza del design verde in casa.
L’amante del colore verde è un idealista, creativo e con forti valori interni.
La ricerca dell’armonia è un punto importante per le “persone verdi”, che cercano di ricreare, anche nella propria abitazione, le forme naturali degli elementi esterni.
MARIMEKKO | VASI IN VETRO COLLEZIONE 2015
Le scelte della “persona verde” sono influenzate dalla ricerca dell’armonia, le soluzioni di arredamento della casa sono ricche di intepretazioni, con materiali e accostamenti che richiamano all’unisono la natura.
Se vi piace il verde come colore predominante dell’arramento, non potete resistere alla necessità di far entrare in casa vostra degli elementi della natura e aggiungerli, con forte senso estetico, in ogni stanza dell’abitazione.
GERVASONI | SGABELLI LOG IN LEGNO VERDI E NERI.
Questi sgabelli di Gervasoni, ricavati da tronchi di legno, saranno dei complementi ideali per il soggiorno; mentre la terrazza del “carattere verde” sarà un giardino verticale come questo di Sundar Italia.
SUNDAR ITALIA | TERRAZZE E GIARDINI VERTICALI.
Nella casa della “persona verde” deve esserci una forte componente tecnologica. Moderne soluzioni, materiali innovativi, tessuti high-tech; non sono dettagli, ma plusvalori che lui o lei ricercano. Ecco che allora l’arredo outdoor preferito ha forme futuristiche (come Ombra di Paola Lenti) e rivestimenti creati per massimizzare efficienza e funzionalità.
PAOLA LENTI | MODELLO OMBRA.
Il divano Dandy di Roda è un insieme di eleganza e tecnologia: scocca in alluminio, imbottiture idrodrenanti e fodere removibili, sono le caratteristiche che lo contraddistinguono, battezzandolo un vero arredo total outdoor.
RODA | DANDY DIVANO TOTAL OUTDOOR.
DALLA TAVOLA AL SOGGIORNO, IMMERSI NEL DESIGN VERDE.
Un carattere verde, estroso e creativo, apprezza i tessuti stampati, soprattutto se con fantasie astratte e stilizzate, come i tessuti della collezione 2015 di Marimekko.
MARIMEKKO | COLLEZIONE TAVOLA 2015
Per completare la nostra lista dei desideri dedicata al design verde in casa, vi propongo alcuni complementi declinati nelle sfumature dei colori della natura.
1. SEDIA IN VIMINI LOVE CHAIR
2. VASO IN VETRO UMBERTO DI LSA
3. PIATTI SERAX COLLEZIONE PANTONE
4. CIOTOLA SERAX COLLEZIONE PANTONE
Vi riconoscete in questa descrizione? Allora siete un carattere verde; altrimenti ci rivedremo nuovamente sul blog per il prossimo colore.
Cristiana Rosada | modaearredamento
Paolo Bardon
•9 anni ago
Mi piace molto il verde, soprattutto utilizzato nelle stanze da bagno e nelle camere da letto, rendono l’ambiente naturale e rilassante 🙂
Cristiana Rosada
•9 anni ago
Grazie Paolo del tuo commento. Direi che un tocco di verde in casa serve proprio. A presto
Cristiana
sara chiappano
•9 anni ago
Ciao Cristiana. Ho visto la tua foto pubblicata su CF. 🙂 (non sono più su Facebook ma ti seguo sui tuoi blog). Buona estate…. Sara
Cristiana Rosada
•9 anni ago
Mannaggia Sara, l’unico mese che sono in ritardo sull’acquisto di CF e tu adesso mi dici questa cosa (che io non sapevo). A dire il vero sabato lo avevo cercato, ma forse era ancora presto. Grazie della bellissima sorpresa. Corro in edicola. Tu intanto mi potresti inviare la foto del ritaglio su redazione@modaearredamento.com. Un abbraccio Cristiana
sara chiappano
•9 anni ago
Fatto! Un abbraccio. Sara
Cristiana Rosada
•9 anni ago
Sempre gentilissima. A presto Cristiana