E’ tempo di programmare il calendario per le fiere arredo di Gennaio 2016.
Si conclude l’anno e sulla mia agenda si trovano già in bella vista gli appuntamenti con le fiere di settore per il prossimo Gennaio 2016.
Sono fiere alle quali partecipo oramai da diverso tempo. Si incontrano tendenze e anticipazioni di quello che vedremo nel corso dell’anno, ma anche spunti creativi d’interior design. Per chi opera nel settore dell’arredamento, soprattutto se a diretto contatto con le aziende produttrici, sono appuntamenti imperdibili.
Eccoli in ordine di data.
Heimtextil Frankfurt
12-15 gennaio
Dove: Messe Frankfurt – Germania
Fiera internazionale dedicata ai tessuti per l’arredo di casa e per il contract. E’ una fiera specializzata dove trovare tutti i più importanti produttori di tessile per la casa e l’arredo contract.
web: www.heimtextil.messefrankfurt.com
[line]
Domotex
16-19 gennaio
Dove- Deutsche Messe Hanover – Germania
Appuntamento imperdibile per chi cerca tendenze e anticipazioni nel mondo dei tappeti. Si possono incontrare produttori provenienti da ogni parte del mondo, e prodotti sia industriali che artigianali.
web: www.domotex.de
[line]
Top Drawer
17-19 gennaio
Dove: Olympia – London UK
Una finestra londinese sul design declinato nel fashion, nel lifestyle, gifts e arredo.
web: www.topdrawer.co.uk
[line]
Maison & Objet
22-26 gennaio
Dove: Parc des Expositions – Paris Nord Villepinte.
Un luogo dove incontrare design, prodotti top, tendenze e ispirazioni per approfondire a 360° gli stili del fare casa. Maison & Objet è molto vasta e completa, sia dal punto di vista di categorie merceologiche, sia per le vetrine e le aree dove visitare mostre a tema.
web: www.maison-objet.com
Tutti queste fiere sono rivolte principalmente a professionisti e addetti del settore arredo casa. Da qualche anno, si sta riaffermando sul panorama internazionale anche ImmCologne (Colonia – 18-24 gennaio). Lo scorso anno è stata per me una nuova rivelazione, (ve ne avevo parlato in un post dedicato) proprio per la quantità e qualità di aziende presenti.
Sono davvero curiosa di partire per vedere come le aziende top hanno interpretato i nuovi colori pastello e in particolare le due nuace, definite dall’azienda statunitense Pantone come colori dell’anno 2016: il rosa quarzo e l’azzurro serenity.
Ve li mostro per dovere di cronaca, ma prima di affrontarli seriamente in un post, preferisco approfondire lo studio, proprio per evitare di proporvi consigli e suggerimenti molto astratti e poco adeguati all’ambiente casa.
Tra un viaggio e l’altro, ci riaggiorniamo a Gennaio.
Cristiana | Modaearredamento
No Comments