L’ecosostenibilità nella moda e negli oggetti di design. di Giulia Cantelmi
La questione dell’inquinamento è sempre più al centro dell’attenzione, anche per quanto riguarda il mondo della moda e del design, che si sta reinventando con materiali innovativi ed ecosostenibili, oltre che con soluzioni che aiutino la salvaguardia dell’ambiente.
È il caso della nuova collezione di Alberta Ferretti, che vede come collaboratrice la bellissima streghetta Emma Watson, paladina della nuova collezione ecosostenibile appena prodotta dalla stilista italiana, tutti realizzati in fibra organica, per il massimo dell’ecosostenibilità.
La collaborazione nasce dopo che la stilista ha notato la collezione di abiti curata dalla Watson che era stata prodotta appositamente per l’organizzazione Fair Trade People Tree, che agisce in nome di un consumo etico, responsabile ed ecosostenibile.
Il talento della giovane attrice ha colpito la Ferretti, come anche il suo stile impeccabile e molto bon ton, caratterizzato da abiti semplici ma eleganti e spesso da blazer, come quelli che trovi anche su zalando.it .
Per questo la Ferretti le ha proposto di collaborare insieme, data la comune passione per la moda, ma anche per tutto quello che è green. La Watson, infatti, si è spesso detta disposta ad accettare, anche gratuitamente, qualsiasi tipo di collaborazione che favorisca uno stile di vita etico e rispettoso dell’ambiente.
La linea è ispirata all’iconica e leggendaria modella Jane Birkin” e alle atmosfere anni ‘60 a lei legate, con lo scopo di creare una collezione classica, ma moderna e eco-compatibile.
Tanto di cappello, insomma, non solo per lo stile fashion, ma anche per lo stile di vita che le due donne propongono.
Meglio ancora se indosserete questi capi su una ecologissima bicicletta, oppure a bordo di una vettura elettrica a emissioni zero, sempre più diffuse nelle maggiori città europee e particolarmente famose anche per il loro design innovativo e assolutamente moderno.
Oltretutto, questo stile di vita oltre che a risparmiare l’ambiente risparmia anche le vostre risorse economiche, godendo di prezzi più accessibili e incentivi statali e non.
Insomma, tutto di guadagnato!
Articolo scritto da: Giulia Cantelmi
casettainlegno
•11 anni ago
segnalo l’interessante sezione DESIGN e la sezione ECO-FRIENDLY del sito italiano per oggetti/giochi per neonati/bambini http://www.lista-nascita.it
Io ho provato una cassetta gioco in cartone riciclato da montare e colorare. Molto bellina.
Redazione Cristiana R.
•11 anni ago
GRazie per la segnalazione che ho pubblicato subito. Veramente molto interessante. A presto