Gli italiani in casa scelgono il comfort!
Lo dice una recente ricerca condotta sulla casa da Instapro.it. Esattamente per il 64% degli intervistati (in età tra i 30 e i 60 anni) tra le mura domestiche sceglie la comodità e il benessere abitativo. Il 29 % predilige invece tecnologia e funzionalità. Sono proprio questi concetti che ho recentemente visto a Eurocucina 2018, interpretati e riassunti da una famosa azienda che produce cucine e living: Gruppo Euromobil.
Durante l’esposizione Eurocucina 2018, area tematica del Salone del Mobile, svoltasi a Milano lo scorso Aprile, il fil rouge delle cucine Euromobil si chiamava #KitchenAtmosphere, ovvero “Atmosfera in cucina”, intesa come luogo di benessere e ritrovo collettivo per tutta la famiglia. In cucina la tecnologia, la funzionalità, le esigenze ergonomiche sono senza ombra di dubbio molto importanti, e in questo settore le cucine di Euromobil sono fortemente studiate per proporre il meglio del Made in Italy; ma è il connubio perfetto tra tecnica ed emozione a garantire spazi di vita unici e pieni di atmosfera.
Tre sono le cucine scelte per trasmettere queste emozioni durante la manifestazione fieristica.
Sei millimetri di design unito a materiali preziosi e colore.
Il designer Marc Sadler firma la nuova cucina Sei. Materiali anche in questo caso naturali, come il legno e il marmo, uniti da una forte ricerca tecnologica che ha permesso di arrivare ad uno spessore di 6 millimetri per i fianchi, i piani e le mensole.
Davvero attuale l’uso dei materiali (come detto prima marmi e legno) unito ai colori, come gli interni dei vani e dei cassetti. Particolare anche l’illuminazione che integra gli interni della cucina Sei, attuale e tradizionale nello stesso momento. Il tocco del colore è davvero una grande tendenza vista durante il Salone del Mobile 2018, come vi avevo già anticipato in questa gallery reportage sui mobili colorati.
Leon e Telero: cucine tra tecnologia, funzionalità e belle sensazioni.
La cucina Leon, progetto del designer Roberto Gobbo, punta sulla semplicità delle sue linee unite a materiali evocativi come il legno di olmo fossile e l’acciaio spazzolato. L’anta è a telaio in alluminio anodizzato con maniglia a vassoio. Bellissimo anche il piano penisola che si sposta per aumentarne lo spazio di utilizzo. L’ho ripreso in questo video che ho postato nella mia pagina Facebook – video Euromobil, cucina Leon.
La cucina Telero.
Proseguendo nello stand incontro la cucina Telero, presentata nel nuovo catalogo lo scorso gennaio, ma qui riproposta con nuove integrazioni come la versione Multisystem e l’anta con maniglia integrata. E’ una cucina che si presenta con materiali molto innovativi come il lamina grey stone, abbinato alla calda essenza Eucalipto.
Il sistema giorno Image.
Ambientata nell’area espositiva Euromobil, ma presente anche nello stand Désirée, il sistema giorno Image è una libreria che si presenta molto sottile e slanciata, ma contenitiva a molto robusta (portata dei piani fino a 30 kg). Può integrare sia l’ambiente cucina che la zona living, oppure essere proprio il divisorio tra i due ambienti.
La cucina è il luogo dove ci si sente a casa: cucinare in compagnia o ritrovarsi per la colazione, sono abitudini quotidiane che con il giusto progetto e i migliori materiali diventano attimi preziosi nella nostra vita.
Cristiana | modaearredamento per Euromobil
Giorgio Rossi
•5 anni ago
Stile minimale, materiali di pregio. Mi piace! Ci vedrei bene gli sgabelli trasparenti in policarbonato della Bellelli che ho acquistato poco fa:
Sgabelli di design, prodotti in Italia ad un prezzo INSUPERABILE!