One è la nuova collezione di rubinetti Webert, presentati al Salone del Bagno: la tecnologia 3D si ispira alla bellezza della natura.
Sappiamo che la tecnologia, soprattutto quella high-tech è destinata a cambiare anche la nostra casa. La ricerca di compromessi che adottino nuovi sistemi di produzione per contenere i costi dei prodotti, pur donando loro design e bellezza, è un valore aggiunto di alcune aziende che sanno guardare al futuro in modo propositivo. Questo concetto può essere ben adottato anche nei prodotti per la casa, soprattutto nella lavorazione degli oggetti di metallo come i rubinetti per il bagno, dove rinnovare e sorprendere è la parola d’ordine.
E’ davvero rivoluzionaria la nuovissima serie di rubinetti Webert: ONE SERIES.
Il nome inaugura un nuovo filone che non vuole essere solamente una rivoluzione delle forme dei rubinetti, ma anche un nuovo sistema di produrre design innovativo. I rubinetti Webert di questa collezione, presentata in anteprima al Salone del Bagno di Milano, si chiamano Coral, One-A ed Essential. Sono prodotti utilizzando la stampa 3D applicata ai metalli come l’acciaio Inox 316L.
Questo processo di stampa 3D, fino ad ora utilizzato per la produzione di prototipi o costosi prodotti high-tech, per la prima volta si affaccia nel mondo produttivo di serie, permettendo così una personalizzazione senza eguali.
Il rubinetto per il bagno Coral che si ispira alla natura dei coralli marini. La forma semplice è impreziosita dalla manovella interamente lavorata a stampa 3D e riempita nel reticolo con resina rossa.
Il rosso, come vi avevo già anticipato in questo articolo , è il colore di tendenza di quest’anno; e si abbina benissimo con i due colori proposti da Webert per la struttura del rubinetto: acciaio e nero.
One-a ed Essential sono i due rubinetti da cucina interamente prodotti in 3D.
One-a stupisce per le linee semplici, ma di grande effetto. Sembra proprio una scultura, con geometrie insolite che si adattano perfettamente a una cucina moderna. Guardate in questo breve video, dove potete ammirarlo a 360 gradi, quanto è elegante e lineare la sua forma. Anche la bocca di erogazione è lavorata con la tecnologia 3D. Devo ammettere che visto di persona in fiera, è ancora più bello ed è il perfetto complemento per persone che vogliono arredare la cucina con attenzione ai dettagli di design.
Essential è rigoroso e minimale, ma capace di diventare qualcosa di diverso rispetto ai tradizionali rubinetti da cucina. Anche in questo caso i colori proposti son due: acciaio e nero.
Cristiana | modaearredamento per Webert
No Comments