In casa come in ufficio: pannelli divisori per interni.
Un divisorio per interno è utile per dividere o schermare alcune aree e farle diventare spazi più intimi. Se le stanze sono grandi o come nel caso di abitazioni loft, sono uniche per tutte le funzioni, potresti avere bisogno di delineare e separare l’area living da quella night, o schermare leggermente la zona d’ingresso. A volte basta davvero poco per distogliere lo sguardo dall’eccessiva profondità della stanza loft. In questi casi la soluzione ottimale può arrivare dalla scelta di un bel divisorio per interni, più comunemente detto anche paravento.
In moderno paravento è un arredo vero e proprio, spesso formato da tre o più pannelli che sono collegati fra loro con cerniere. E’ un riparo utilizzato come parete mobile e la bellezza sta proprio nel fatto di non essere una struttura fissa ma modificabile in base alle esigenze.
Nella gallery che seguirà, ti propongo dieci soluzioni per divisori per interni scelti tra i più belli in tendenza arredo: in legno, in paglia, in tessuto o in cuoio, molti materiali, molte forme e design 100% al top.
Dieci divisori per interni tra i più belli.
Divisori per interni: paravento divisorio in tessuto Diva di Arflex.
Diva è un paravento prodotto da Arflex e può creare piccoli angoli d’intimità.
E’ composto di tre ante, tutte di misure diverse e che possono essere composte anche in sequenze personalizzate in base alle esigenze. Perciò l’anta più alta si può trovare al centro come di lato. Il rivestimento del divisorio è in tessuto, anche con u’anta diversa dall’altra. La struttura invece è in legno, rivestito da fibra poliestere e tessuto.
Paravento divisorio Desio in tessuto verde o blu.
Log Par è il paravento in tessuto prodotto da Desio.
La collezione LOG è stata principalmente creata per le aree di ricezione, per cui i pannelli sono fonoassorbenti. Il design semplice e nordico di questo divisorio lo rende adatto anche per la casa. Pratico e innovativo anche l’incastro di due strutture di legno a mensola. Le dimensioni totali sono di 211 cm in larghezza e 185 in altezza.
Paravento divisorio acustico Concerto di LVB Acoustic.
Concerto è un pannello divisorio free standing modulare in feltro.
La forma dei pannelli è ottagonale. All’interno la struttura è in legno e alluminio, con piedini regolabili in ABS. Sono divisori tecnici: si collegano tra loro con delle zip e il tessuto di cui sono rivestiti è in classe 1. Si possono creare divisori anche di dimensioni grandi affiancamento più ottagoni, oppure sono predisposti per accogliere la base a terra.
Paravento divisorio per il salotto di Saba.
Shade è il divisorio in tessuto di Saba.
Personalizzabile con tutti i tessuti abbinati alla collezione d’imbottiti Saba, il divisorio Shade è proposto in due misure con forma rettangolare ad angoli arrotondati. La parola deriva dal giapponese che significa proprio paravento e si propone come completamento in abbinamento perfetto con lo stile dell’azienda: separa e decora al tempo stesso, creando eleganti scorci di privacy casalinga.
Paravento divisorio per il salotto Minima in tessuto plissé.
Minima di Moralia – Paravento di acciaio e tessuto plissettato.
Un tocco di plissé e tutto diventa elegante, romantico, raffinato. Questo divisorio a tre ante con struttura di acciaio e tessuto plissettato è proposto in quattro colori: antracite, bordeaux, champagne o bianco.
Paravento divisorio per il salotto di Misaki.
MISAKI: paravento in tessuto e cuoio rigenerato.
Misaki propone un separé a tre ante, con struttura di legno, personalizzabili sia con vari optional, come portaoggetti, specchio, tasche e portabiti, sia grazie all’ampia scelta di tessuti e cuoio rigenerato. Un vago sapore retrò ne caratterizza la linea della struttura.
Divisorio per la casa giravolta – colore verde.
Divisorio in plastica e acciaio inox verniciato lucido – Giravolta di Paola Lenti.
Tecnologia ed estetica si uniscono in questo divisorio composto di una struttura di acciaio inox verniciato avorio lucido e da una serie di pannelli in Diade (plastica riciclata) che ne formano la struttura. Può essere anche fissato direttamente a terra e i pannelli sono disponibili in molte varianti di colore. Una sorta di siepe mobile per nascondere o svelare a piacere.
Divisori per interni: Paraventi di legno Zumitz.
Dall’artigianato al divisorio di legno Zumitz.
I paraventi Zumitz sono due pannelli autoportanti e indipendenti con struttura metallica a tubolare. La versione orizzontale è poco più che un quadrato da 120-130 cm mentre la struttura verticale arriva fino a 174 cm di altezza per 77,5 cm in larghezza. Il paravento è nato intrecciando nastri di legno di castagno con l’antica tecnica utilizzata per produrre i cesti.
Paravento divisorio in paglia di Vienna di Miniforms.
Colony è la riscoperta della paglia di Vienna.
Miniforms reinterpreta la tradizione con questi paraventi in paglia di Vienna, e le trasparenze rendono Colony un divisorio elegante e scenografico. Una scelta che non si scosta molto dalla tradizione, ma con un occhio alle linee pulite caratteristica anche del brand.
… e le proposte per l’ufficio smart.
Divisori per interni: Paravento BOB office di Bla Station.
Bob Job è una vera isola ufficio.
Bob Job è un moderno sistema di divani componibili per l’ufficio e abbinabili a separé o divisori attrezzabili. Si possono così creare aree di privacy per riunioni, conferenze o lavoro.
Paravento schermo per luoghi pubblici – Tres Sound.
Pannello divisorio fono assorbente free standing.
Facile configurazione per creare delle schermature di postazioni di lavoro o piccole aree meeting. Le combinazioni di questi pannelli divisori fonoassorbenti sono in continua evoluzione. Attrezzabili con lampade, piani di scrivania e altre strutture, Tres è un prodotto brevettato.
paolo
•5 anni ago
bellissima soluzione, grazie per l’articolo interessante..
Marcello Miglietta
•6 anni ago
Ciao, il post è molto interessante
Laura ferrero
•6 anni ago
Vorrei avere informazioni dettagliate sui paraventi come posso contattarvi per spiegare a voi le mie esigenze ? Grazie laura Ferrero
Cristiana Rosada
•6 anni ago
Gentile Laura,
questo è un blog di informazione, ma non vendiamo i prodotti per cui non riusciamo a darle informazioni dettagliate. Le consigliamo di rivolgersi direttamente ai produttori dei paraventi che sono citati nell’articolo. Ciao
Cristiana
Angela
•6 anni ago
che belli,mi piace il design moderno specialmente in ufficio,ma a casa preferisco un paravento più classico solo con qualche disegno interessante e basta.