Ristrutturare casa non è un compito facile. Si tratta di progettare un nuovo spazio domestico, per soddisfare le esigenze estetiche e abitative di chi lo abiterà. Questo lavoro, già di per sé complesso, può essere reso più difficoltoso da errate scelte iniziali.
Non sono infatti poche le persone che, impegnate nella ristrutturazione della propria casa, decidono di rimandare ad un secondo momento le scelte riguardanti gli arredi e la disposizione degli impianti.
Questo approccio, nella maggior parte dei casi, non porta un risultato ottimale dalla ristrutturazione: quante volte si scopre, a lavori ultimati, che gli interventi eseguiti sono incompatibili con lʼarredo scelto? Oppure che le prese elettriche e gli impianti di condizionamento non sono posizionati in maniera funzionale?
Ecco perché, come spiegato sul magazine online di Io Ristrutturo e Arredo, un progetto di ristrutturazione casa completo e comprensivo di proposta di arredo è fondamentale per avere un risultato finale soddisfacente sotto ogni punto di vista.
Gli errori da evitare quando si ristruttura casa sono più comuni di quanto si potrebbe immaginare: in primo luogo, le persone impegnate nella ristrutturazione della propria casa hanno fretta di chiudere il cantiere e considerano la ristrutturazione vera e propria, intesa come lavori in muratura, e l’arredamento due fasi distinte e indipendenti tra loro.
In secondo luogo, può capitare anche di affidarsi a professionisti poco esperti, che non danno le giuste indicazioni per la realizzazione di un progetto ottimale.
Avere un progetto di ristrutturazione casa completo, che rispecchia la visione globale di ciò che si vuole realizzare, è un elemento fondamentale per la buona riuscita degli interventi. Le decisioni sul posizionamento di radiatori e scarichi della cucina non sono secondarie rispetto alla scelta dei mobili, così come la scelta degli arredi deve tener conto delle opere strutturali eseguite e della nuova organizzazione degli spazi.
Solo la visione di insieme porta alla realizzazione della casa dei propri sogni. Ed è proprio questo il mantra di Io Ristrutturo e Arredo, il network di ristrutturazione e arredamento made in Italy che vanta la competenza dei migliori professionisti del settore ed una capillare rete di punti vendita distribuita in tutta Italia.
Chi sceglie di ristrutturare casa con Io Ristrutturo e Arredo può progettare la propria casa ideale interfacciandosi con un unico referente di fiducia che seguirà tutti gli aspetti del lavoro, dagli aspetti prettamente burocratici, come la richiesta dei permessi e la gestione delle pratiche catastali, alla consegna della casa già arredata e pronta per essere vissuta.
Che si tratti di una ristrutturazione completa o del rinnovo di alcuni ambienti della casa, con Io Ristrutturo e Arredo il cliente ha la possibilità di veder tradotte le proprie idee in proposte concrete e anteprime virtuali, attraverso un software di grafica che fornisce una visione tridimensionale del progetto di ristrutturazione e arredo. Attraverso questa simulazione è possibile determinare le migliori soluzioni di arredo ed impiantistica, di modo che tutti gli aspetti della ristrutturazione siano ben armonizzati e coordinati tra loro.
Il progetto di ristrutturazione della casa realizzato da Io Ristrutturo e Arredo, se approvato dal cliente, si traduce in un preventivo chiaro, definitivo e onnicomprensivo.
Modaearredamento per Io Ristrutturo e Arredo
No Comments