Eccoci arrivati quasi al countdown.
Chiudo il mio primo anno da blogger, con un post tutto dedicato alle feste: Natale in bianco e rosso.
Bianco e rosso: il primo colore puro, candido, come la neve; il secondo, rosso, come Babbo Natale, le feste e i fiocchi degli alberi.
E allora via, un bel giro d’immagini dedicate a questi due colori.
Come, ad esempio, i biglietti chiudi pacco fatti a mano. Una bella carta bianca con al centro un cuore, o una stella di stoffa a quadretti bianchi e rossi, appesi sopra. Puoi aggiungere un tocco nuovo con del cordino bicolore bianco e rosso.
I pois quest’anno hanno spopolato, dai nastri, alle stoffe è tutto un pallino! I pacchi che abbinano la carta avana e pois bianchi-rosso sono originalissimi.
Siete romantiche? Via libera ai cuori, sia nella decorazione esterna del vostro pacco, con applicazioni e bordi a cuoricini; sia nella carta che riveste tutto il regalo.
Volete un’idea in più? Ritagliate sulla carta avana mezza sagoma di cuoricino (non molto grande): Rivestite il vostro regalo, prima con della carta rossa, e poi con quella avana. Al termine sollevate il mezzo cuore ritagliato in precedenza, e la sorpresa sarà meravigliosa: dei cuori 3D tutti dedicati alla persona a cui tenete di più.
Per le amanti dei washi-tapes le idee sono infinite. Come le bandierine a festa che decorano lo spago grezzo, e ricoprono l’intero regalo. Veramente molto creative, ma soprattutto facili da realizzare.
Se siete invece più tradizionali, vi dedico un pacco easy in carta avana, corredato da chiudi pacco di cartoncino rosso ad alberello. Un tocco essenziale ma elegante.
Volete differenziarvi? Trovate del cordino bicolore: bianco-grigio o bianco-rosso e utilizza telo per completare la decorazione.
E ora?
Basta impacchettare, inizia la festa!
Non mi resta che augurarvi Buon Natale e un frizzantissimo anno nuovo.
A presto!
Cristiana | modaearredamento
Altri post sul Natale:
Il Natale fai da te idee: decori e pacchi fatti a mano.
Regali di Natale : iniziamo a selezionare i più interessanti per un arredamento moderno.
Decorare la casa per il Natale con oggetti handmade.
sara chiappano
•10 anni ago
Grazie Cristiana. Utilizzerò questo post per copiare qualche idea…
Cristiana Rosada
•10 anni ago
Sono belle queste idee vero Sara? e soprattutto sono semplici, a volte basta davvero poco!